Groupe PSA : Mobilità e trasporto sostenibili”, quali innovazioni?
A Rimini dal 7 al 10 novembre l’evento proposto allo scopo di mettere a sistema le varie componenti relative a un’esigenza divenuta ormai prioritaria
Una serie di interrogativi per altrettante risposte. A darle sarà “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili”, manifestazione che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre, organizzata allo scopo di mettere a sistema tutte le componenti relative a quella mobilità sostenibile divenuta un’esigenza prioritaria della vita quotidiana, non soltanto delle grandi metropoli.
Una serie di domande, si è detto. Su tutte, queste: qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Cosa occorre per realizzarlo? E quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?
“H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” si rivolge in particolare ai pubblici amministratori (sindaci e assessori all’Ambiente in particolare), a specialisti tecnici quali ingegneri, geometri e geologi, a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere d’interesse, ai dirigenti d’impresa (dai direttori tecnici e di qualità agli energy manager, ai facility manager e ai mobility manager, oltre che, ovviamente, alle Università e ai centri di ricerca.
I temi dell’edizione 2017 di “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” sono l’integrazione dell’auto in questo contesto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero, con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie e infrastrutture ai passeggeri e alle merci, dalla logistica ai gestori di flotte.
Si tratta di temi da sempre al centro dell’azione di Groupe PSA (non a caso da oltre dieci anni è nella top 3 dei costruttori con le più basse emissioni di CO2) che porta ad “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” la sua grande esperienza nel settore appunto della mobilità sostenibile, in particolare in quella elettrica, un campo in cui è un vero e proprio pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore grazie a una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero fino ai veicoli commerciali.
Esempi di questa politica sono Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric, che Groupe PSA espone alla manifestazione riminese.
E-Mehari, libertà elettrica
Citroën E-Mehari è la cabrio 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. È un’auto impertinente, perfettamente in linea con lo spirito Citroën, che conquista chi vuole distinguersi con ottimismo e attenzione per l’ambiente.
Dal design unico e con uno stile essenziale, è indicata per chi cerca una vettura divertente, espressiva e… colorata. La sua personalità ricorda quella di Méhari, icona Citroën per look, praticità, e predisposizione per il tempo libero.
Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria.
La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni: due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua.
La batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione è una batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche, che garantisce autonomia, prestazioni, affidabilità e sicurezza.
La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 chilometri in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Partner Tepee Full Electric, libertà silenziosa
Peugeot Partner Tepee Full Electric abbina le caratteristiche di un vero veicolo multi spazio per il tempo libero con i vantaggi e il piacere di guida dei veicoli elettrici.
Grazie a uno spazio interno generoso e modulabile, ospita nel massimo comfort fino a cinque passeggeri.
Peugeot Partner Tepee Full Electric va incontro a una clientela sempre più numerosa che intende conciliare la mobilità elettrica con le molteplici attività quotidiane, personali oppure miste (professionali-personali).
Con un’autonomia omologata di 170 chilometri, soddisfa gli utilizzi della stragrande maggioranza degli automobilisti europei, i quali percorrono quotidianamente in media meno di 60 chilometri.
Peugeot Partner Tepee Full Electric allarga così il campo degli utilizzi del veicolo elettrico: fare car-pooling in cinque e usare il veicolo per il tempo libero con la famiglia, ad esempio, sono ora attività compatibili con la mobilità elettrica.
Peugeot Partner Tepee Full Electric è disponibile nell’allestimento Active, che propone una dotazione molto completa tra cui: ABS, REF e AFU, indicatore di perdita di pressione pneumatici, alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento lato conducente. Poi climatizzatore manuale con precondizionamento termico, porta laterale destra e sinistra scorrevole, regolatore e limitatore di velocità, retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili manualmente, sensori di parcheggio posteriori, volante regolabile in altezza e profondità.
Iscriviti alla newsletter