A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA approva gli incentivi del governo francese

Carlos Tavares, presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA, dichiara: "Il piano presentato dal Presidente della Repubblica francese si adatta perfettamente al movimento avviato da Groupe PSA nella sua lotta quotidiana contro il riscaldamento globale, accompagnato da ingenti investimenti per localizzare la catena del valore dell'elettrificazione in Francia. Accogliamo con favore il regime di incentivi all'acquisto che promuove la transizione energetica con aiuti intesi ad aumentare la quota di mercato dei veicoli elettrificati e ad accelerare il rinnovo di vecchi veicoli con veicoli più virtuosi ”

Groupe PSA, ancorato sul territorio nazionale, ha contribuito positivamente alla bilancia commerciale francese per oltre 4,4 miliardi di euro nel 2019 e coglie l'opportunità della transizione energetica per investire oltre 400 milioni di euro in capacità produttive per i futuri propulsori elettrificati nei suoi siti francesi, che saranno integrati dal progetto industriale europeo per la produzione di batterie.

Il Gruppo produrrà in Francia a partire dal 2022 componenti che, al momento, vengono acquistati in Asia. Pertanto, i motori elettrici saranno prodotti dalla joint venture con Nidec Leroy Sommer a Trémery e i cambi E-DCT a Metz dalla joint venture Punch Powertrain PSA e-transmission.

Altri componenti sono o saranno presto fabbricati in Francia come i carter delle macchine elettriche a Charleville, i riduttori a Valenciennes, nonché gli involucri e le batterie negli stabilimenti del Gruppo a Poissy, Sochaux, Rennes e Mulhouse.

Inoltre, una nuova generazione di piattaforma elettrificata sarà industrializzata nel sito di Sochaux entro il 2022 per produrre la futura generazione della Peugeot 3008.

Infine, grazie al sostegno delle autorità pubbliche francesi, Groupe PSA compirà un nuovo decisivo passo in partnership con il gruppo Total per un investimento in Francia di circa 2 miliardi di euro, per trasferire la produzione di batterie dalla Cina a un gigafactory in Francia. Questo importante componente da solo rappresenta il 35% del valore dei veicoli elettrici.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupe psa





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.