A- A+
Auto e Motori
Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico

Si chiama Ioniq 5 il nuovo crossover Hyundai 100% elettrico di medie dimensioni. Ad ispirarlo, la storica Pony, prima e iconica auto del marchio coreano, con un passo allungato e una parte anteriore che presenta il primo cofano a conchiglia di Hyundai, che riduce al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria garantendo un’aerodinamica ottimale. Il paraurti anteriore è definito da un’accattivante forma a V e incorpora le distintive luci diurne che conferiscono a Ioniq 5 un’inconfondibile e unica firma luminosa. Questi gruppi ottici a forma di pixel caratterizzano anche la parte posteriore della vettura. Lateralmente, le maniglie automatiche a scomparsa assicurano una superficie pulita e una maggiore efficienza aerodinamica.

Le linee anteriori e posteriori del veicolo si fondono insieme alle portiere. Le ruote aerodinamiche sono proposte con un diametro di 20’’, i cerchi più grandi mai ospitati da un veicolo elettrico Hyundai. Gli interni portano il comfort e la fruibilità a un livello superiore grazie al pavimento piatto e alla Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. La Universal Island, unita al pavimento piatto del veicolo in cui sono collocate le batterie, consente una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo. Sedili, rivestimenti, finiture delle portiere, pavimento e bracciolo sono realizzati con materiali eco-compatibili e ricavati da fonti sostenibili, come bottiglie in Pet riciclate, filati di origine vegetale e filati di lana naturale, ma anche ecopelle lavorata con estratti vegetali e vernici biologiche da estratti vegetali.

Tutte le versioni di powertrain di Ioniq 5 offrono autonomie notevoli e una velocità massima di 185 km/h. Il modello garantisce prestazioni eccellenti e una ricarica ultraveloce a 400 V e 800 V. Utilizzando un caricatore da 350 kW, Ioniq 5 consente una ricarica dal 10% all’80% in appena 18 minuti. Ai possessori dell’auto basterà ricaricare il veicolo cinque minuti per ottenere 100 km di autonomia. Inoltre, Ioniq 5 offre un’innovativa funzione V2L, che permette ai clienti di utilizzare o ricaricare liberamente qualsiasi dispositivo elettrico, come biciclette, monopattini o attrezzatura da campeggio, fungendo da alimentatore su ruote. “Ioniq 5 darà spazio a diversi stili di vita senza vincoli, prendendosi cura proattivamente delle esigenze dei passeggeri durante il loro viaggio. Questo è davvero il primo veicolo elettrico a offrire una nuova esperienza attraverso l’uso innovativo degli spazi interni e delle tecnologie avanzate” spiega Thomas SchemeraExecutive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricohyundaiioniq 5





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse



motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.