A- A+
Auto e Motori
Hyundai e Kia entrano in IONITY la rete di ricarica per i veicoli elettrici

Hyundai Motor Group diventa partner strategico e azionista in IONITY, la principale rete di rifornimento per veicoli elettrici ad alta potenza in Europa. Le autorità hanno dato semaforo verde all'investimento di Hyundai. Attraverso la partecipazione a questa joint venture, Hyundai Motor Group – che comprende i marchi Hyundai e Kia - guiderà l'espansione della rete di ricarica ad alta potenza sulle autostrade europee, promuovendo la mobilità a emissioni zero.

La rete di rifornimento IONITY adotta lo standard europeo CCS (Combined Charging System) che semplifica l’uso. Grazie a IONITY e all’utilizzo di energie rinnovabili al 100%, i proprietari di veicoli elettrici non solo viaggeranno ad emissioni zero ma si riforniranno anche di energia a impatto zero, per un passo epocale verso l’incremento della mobilità elettrica in Europa, che la renderà sempre più vincente.

"Per Hyundai e Kia, l'esperienza del prodotto e del cliente è strettamente correlata alla funzionalità e facilità d’uso. Investendo in IONITY, ora facciamo parte di una delle reti di infrastrutture di ricarica più complete in Europa", afferma Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Hyundai Motor Group. "Ci impegniamo a fornire soluzioni olistiche per rendere più semplice che mai il passaggio all'eco-mobilità".

"Con l'ingresso di Hyundai Motor Group, diamo il benvenuto ad un partner autorevole con esperienza internazionale nel campo della mobilità elettrica", afferma Michael Hajesch, CEO di IONITY. "Da oggi, perseguiremo congiuntamente l'obiettivo di illustrare alle persone la mobilità elettrica e promuovere innovazioni in questo settore, per rendere i viaggi con i veicoli elettrici la nuova normalità, anche su distanze decisamente importanti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hyundaiionitykiaricarica elettrica





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.