A- A+
Auto e Motori
Il savoir-faire freancese fonte di ispirazione per DS Automobiles

Dalla nascita nel 2014, DS Automobiles ha perseguito l’obiettivo d'incarnare il savoir-faire francese del lusso nell'industria automobilistica, prendendo ispirazione dalla città che meglio rappresenta il mondo dell’arte e della moda internazionale: Parigi.

Del resto, il brand premium di Stellantis ha da sempre coltivato un legame indissolubile con la Ville Lumière, grazie a prestigiose partnership, come quella con la “Fédération de la Haute Couture et de la Mode”, a sostegno della Fashion Week® di Parigi nel 2022 e nel 2023.

La capitale francese è quindi la musa ispiratrice degli ingegneri e designer che creano queste splendide vetture secondo i valori di sostenibilità e ricercata raffinatezza. Autentici capolavori di maestria, materiali pregiati e finiture eleganti, i modelli DS nascono anche grazie alla costante innovazione e creatività degli artigiani sellai che partecipano alla fase di realizzazione. Ogni modello DS riflette quindi l’espressione personale di uno stile incomparabile, un piacere innovativo e un comfort straordinario, dove ciascun dettaglio è frutto di un lavoro artigianale senza paragoni, che racchiude in sé la maestria del vero savoir-faire parigino. Proprio queste lavorazioni sono protagoniste della nuova campagna social con cui il brand svela alcuni segreti del loro fascino. Come la tecnica del guillochage, utilizzata nella decorazione delle superfici, che porta gli inserti goffrati «Clous de Paris» sui comandi della console centrale e sulla nervatura del cofano. Ispirati all’inimitabile Pyramide du Louvre, gli inserti raffigurano piccoli chiodi con teste piramidali in un affascinante gioco di luci e ombre.

Anche gli interni delle vetture della gamma DS sono arricchiti da lavorazioni e dettagli che rendono ogni pezzo unico e assolutamente all’avanguardia. Lo dimostrano, ad esempio, i sedili in pelle impreziositi dall’eccezionale “lavorazione a braccialetto”, nata dal lavoro dei maestri sellai nel modellare la pelle e le forme. Così come le decorazioni interne derivano direttamente dall’Haute Couture francese e sfoggiano l’elegante impuntura «Point Perle», un filo che aggiunge delicatezza ed eleganza all’abitacolo.

Concepita per una clientela dalla spiccata ricerca verso un’espressione personale e interessata al nuovo, in ogni sua forma, la gamma DS unisce l’eleganza francese alle più sofisticate tecnologie e si compone di quattro modelli: DS 3 CROSSBACK, DS 4, DS 7 CROSSBACK e DS 9, proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE. Fiore all'occhiello, la nuovissima DS 9 E-TENSE 4x4 360 CV, che si contraddistingue per lo stile raffinato e l'adozione di una trazione ibrida plug-in innovativa con un motore termico abbinato a due elettrici ricaricabili collocati uno sull’asse anteriore ed uno su quello posteriore.

L’esclusività dell’esperienza a bordo dei modelli DS si traduce, inoltre, nell’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione ecologica. Per questo, dal 2019, il brand ha presentato una gamma 100% elettrificata, diventando nel 2020 il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa. Inoltre, in qualità di primo produttore premium coinvolto nella Formula E, il marchio ha approfittato del suo successo nel campionato 100% elettrico, al fine di supportare la ricerca e sviluppo verso una mobilità più sostenibile. Nasce così il prototipo DS E-TENSE PERFORMANCE, un "laboratorio" ad altissime prestazioni destinato ad accelerare lo sviluppo della tecnologia e del design dei futuri modelli DS Automobiles.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artedesignds automobilestecnologia





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.