A- A+
Auto e Motori
In rampa di lancio i nuovi veicoli mid size Mercedes

Si avvicina il lancio delle vendite della nuova serie di modelli di medie dimensioni per uso privato e commerciale di Mercedes Benz van.

 La gamma di veicoli di medie dimensioni vanta un nuovo design esterno e interno, oltre a un maggiore comfort e funzionalità, soprattutto grazie all'aumento delle opzioni di connettività digitale intelligente e ai sistemi di sicurezza e assistenza migliorati. Tutti i modelli saranno ordinabili a partire da gennaio 2024. Il Vito sarà disponibile nelle versioni Furgone, Mixto e Tourer, l’Evito sarà disponibile nelle versioni Furgone e Tourer, con 3 livelli di equipaggiamento.

La Classe V sarà disponibile con 4 livelli di equipaggiamento. "Vogliamo offrire vetture, van e servizi più desiderabili, dai monovolume ai camper, fino ai veicoli commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più sofisticato di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo e il raffinato carattere premium di eVito e Vito ci consentiranno di concentrarci maggiormente su regioni e settori ad alto margine” ha commentato Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Vans. Tutti i modelli hanno un nuovo design anteriore, caratterizzato da una griglia prominente e da un paraurti dallo stile distintivo. Ci sono cambiamenti significativi anche all'interno.

Nella EQV, nella Classe V e nella Classe V Marco Polo, c'è un cockpit widescreen con due display da 31,24 centimetri (12,3 pollici); eVito e Vito hanno entrambi un intuitivo display centrale da 26,04 centimetri (10,25 pollici) e un nuovo quadro strumenti con un display a colori da 13,97 centimetri (5,5 pollici). Tutti i modelli sono inoltre dotati di nuove eleganti bocchette di areazione, di un volante di nuova generazione con rilevamento delle mani sul volante e di una nuova console centrale che può essere equipaggiata con un caricabatterie wireless per smartphone. Tutti i modelli di furgoni di medie dimensioni includono la funzione di avviamento KEYLESS e il riscaldamento opzionale del volante. Per un accesso più comodo alla parte posteriore, la Classe V e l'EQV sono dotate di serie di doppia porta laterale scorrevole su entrambi i lati della vettura. Inoltre, tutti i modelli commerciali con cambio automatico sono dotati per la prima volta di un freno di stazionamento elettrico. Per offrire ai clienti un'esperienza digitale e interattiva senza pari, la nuova gamma di veicoli di medie dimensioni è equipaggiata di serie con l'ultima generazione del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), una novità assoluta per Vito ed eVito.

Grazie al nuovo MBUX, i conducenti di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo possono beneficiare di funzioni aggiuntive come il controllo comfort ENERGIZING. Una varietà di extra digitali intelligenti: il sistema multimediale MBUX, in combinazione con un account Mercedes me, offre anche un'ampia gamma di extra digitali progettati per rendere la vita di tutti i giorni ancora più semplice ed efficiente. Diverse funzioni possono essere utilizzate prima e dopo il viaggio o durante il viaggio. Questi includono servizi gratuiti come il monitoraggio della manutenzione, la gestione degli incidenti e dei guasti, nonché servizi remoti come la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere e aprire e chiudere i finestrini tramite l'app Mercedes me. Per la prima volta, EQV ed eVito sono integrati nell'ecosistema deiveicoli elettrici,  che consiste in una navigazione intelligente congestione dell'autonomia attiva e servizi e app basati su cloud. Garantisce un'esperienza di guida rilassata grazie alla trasparenza e alla massima sicurezza di pianificazione possibile. Ad esempio, il climatizzatore pre-ingresso può essere configurato in base alle esigenze individuali, le impostazioni di ricarica possono essere regolate e la navigazione può essere gestita con le funzioni Electric Intelligence e Mercedes me Charge. I sistemi di assistenza alla guida offrono un supporto ancora maggiore in tutte le situazioni: l'attrattiva dei nuovi furgoni di medie dimensioni è completata da sistemi di sicurezza e assistenza con funzioni aggiuntive, e in alcuni casi, migliorate. Ad esempio, l'Active Brake Assist ora include la funzione di intersezione e può anche avvisare in caso di attraversamento ortogonale o di veicoli in arrivo e di pericolose manovre di sorpasso, oltre a frenare in caso di emergenza e fornire assistenza in fase di svolta.

 La gamma di sistemi inclusi di serie è ampia.  I clienti che acquistano i modelli completamente elettrici EQV ed eVito Tourer possono scegliere tra due taglie di batteria (90 e 60 kWh), con una potenza di picco di 150 kW (204 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV). Il furgone eVito è dotato di una batteria da 60 kWh, una potenza di picco di 85 kW (116 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV).  L'EQV offre un'autonomia elettrica fino a 326 – 363 chilometri , l'eVito Tourer fino a 332 – 370 chilometri  e il furgone eVito fino a 242 – 314 chilometri grazie all'efficiente frenata rigenerativa e alla gestione termica ottimizzata, quest'ultima aumenta ulteriormente l'efficienza e l'autonomia nel mondo reale.  Il collaudato ed efficiente motore diesel OM654 è disponibile per la Classe V, la Classe V Marco Polo e il Vito. Nella Classe V e nella Classe V Marco Polo, il motore è disponibile in tre livelli di potenza (120 kW (163 CV), 140 kW (190 CV), 174 kW (237 CV)).

 Il Vito è disponibile in un massimo di cinque livelli di potenza (75 kW (102 CV; per versioni furgone e mixto), 100 KW (136 CV), 120 kW (163 CV), 140 kW (190 CV), 174 kW (237 CV, solo solo per verisoni mixto e Tourer). Inoltre, un nuovo motore a benzina, l'M254, sarà disponibile come mild hybrid per la Classe V, Vito Tourer e Vito Mixto nel corso del nuovo anno(2024), una novità assoluta per l'Europa. Il cambio automatico 9G-TRONIC e una selezione di diverse sospensioni secondo le versioni e modalità di guida assicurano che tutti i modelli offrano caratteristiche di guida agili e confortevoli. Le varianti a combustione interna sono disponibili di serie con trazione posteriore; I modelli elettrici hanno la trazione anteriore.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.