A- A+
Auto e Motori
INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

INEOS Automotive ha svelato il suo nuovo 4x4, l'INEOS Fusilier, che si affianca al Grenadier e al Quartermaster nella gamma del marchio britannico.

Il nuovo modello offrirà capacità off-road di livello mondiale, senza sacrificare le prestazioni su strada, e sarà disponibile con due opzioni di propulsione: una completamente elettrica (BEV) e una ibrida con range extender a basse emissioni.

Sviluppo e design:

L'INEOS Fusilier è stato sviluppato in collaborazione con Magna Steyr, uno dei principali fornitori automobilistici del mondo. Il nuovo 4x4 è leggermente più corto e basso del Grenadier, e si basa su una piattaforma "skateboard" su misura con telaio in acciaio e carrozzeria in alluminio.

Propulsori:

Oltre al propulsore elettrico già annunciato, INEOS ha confermato lo sviluppo di un range extender a benzina per il Fusilier. Questo sistema ibrido consentirà di ricaricare la batteria durante la guida, garantendo un'autonomia maggiore e la possibilità di affrontare anche i viaggi più lunghi.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha sottolineato l'importanza di un mix di tecnologie propulsive per la decarbonizzazione del settore automobilistico. Il Fusilier rappresenta un passo importante in questa direzione, offrendo ai clienti una scelta ecosostenibile senza rinunciare alle prestazioni.

INEOS Automotive ha inoltre presentato un dimostratore di tecnologia a celle a combustibile a idrogeno per il Grenadier al Goodwood Festival of Speed del 2023. La casa automobilistica britannica è quindi impegnata a esplorare diverse soluzioni per la mobilità del futuro.

L'INEOS Fusilier rappresenta una proposta interessante nel segmento dei 4x4, offrendo una combinazione di prestazioni, tecnologia e sostenibilità. Il modello è atteso sul mercato nel 2026 e i dettagli completi del propulsore ibrido saranno annunciati entro l'autunno 2024.

 






in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove



motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.