A- A+
Auto e Motori
L’atelier Alpine lancia 26 nuove collezioni per la A110

Nel 2024, l'Atelier Alpine, programma di personalizzazione di Alpine lanciato nel 2021, si arricchisce con ben 26 nuove collezioni per l'iconica A110.

Questo programma permette ai clienti di creare un’auto che rifletta appieno il loro stile personale, utilizzando tinte che si ispirano alla storia del marchio, una vasta gamma di cerchi e pinze dei freni, oltre a tre livree esclusive. Le nuove collezioni introducono abbinamenti cromatici per esterni e interni mai visti prima, per un’esperienza di guida davvero unica.

26 Nuove Collezioni Armoniose

I designer di Alpine, ascoltando le esigenze dei clienti più raffinati, hanno sviluppato nuovi accostamenti di colori sia per gli esterni che per gli interni. La nuova tavolozza colori include tonalità come Bleu Tempête Mat, Rouge Sismique, Vert Acide Mat e Noir Carbone Mat. Ogni tinta conferisce un tocco distintivo, disponibile anche nelle varianti Bleu Racing Mat e Gris Tonnerre Mat.

All'interno dell'abitacolo, le nuove armonie si manifestano con finiture in Alcantara® di vari colori: grigio, rosso, blu e arancione. Queste finiture, visibili sulle cuciture del volante, cruscotto, porte, console centrale e tappetini, permettono di scegliere l’atmosfera che più rispecchia il proprio stile. La cura dei dettagli si estende alla marcatura ad ore 12 del volante, alla cinghia delle porte (particolarmente sulla versione R Turini) e ai sedili Sabelt®.

L’Atelier al Centro di Le Mans

Un'anteprima di queste personalizzazioni sarà presentata in occasione della gara di Endurance più spettacolare e difficile al mondo: la 24 Ore di Le Mans. Qui, l’Hypercar Alpine A424 sfiderà le marche più prestigiose del settore. Gli spettatori, i visitatori e i clienti avranno l’occasione di scoprire in esclusiva i primi modelli dell'Atelier Alpine. Tra gli allestimenti esclusivi che saranno svelati, spicca l’A110 S nella livrea Blu Tempesta Opaco, esposta presso il "Villaggio dei Costruttori" al centro del leggendario Circuit de la Sarthe.

Disponibilità e Ordini

Le 26 nuove collezioni, complete di listini, saranno disponibili per ordini a partire dal terzo trimestre del 2024, con le prime consegne previste entro la fine dell'anno. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati del marchio di possedere una vettura davvero unica, che unisce la tradizione Alpine con le esigenze di personalizzazione moderna.

L’Atelier Alpine continua così a evolversi, offrendo ai propri clienti non solo un’automobile, ma un vero e proprio pezzo d’arte su quattro ruote, capace di riflettere al meglio l’identità e il gusto personale di chi la guida.

 






in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn



motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.