A- A+
Auto e Motori
La Misericordia di San Gimignano viaggio in Peugeot iOn

L'Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano ora può adempiere alla sua missione di assistenza in modo più agile, più discreto, più silenzioso. 

E’, infatti, entrata a far parte del suo parco veicoli una Peugeot iOn, la citycar elettrica di Peugeot, ideale per muoversi in ambito urbano con grande agilità e senza inquinare. Le chiavi sono state consegnate, nel corso di una breve cerimonia, ad Alberto Congregati, Governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese, nel corso di una breve cerimonia. 

L’Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano, attiva fin dal lontano 1792 e che attualmente conta sul fattivo e prezioso impegno di una trentina di volontari, è un'associazione di volontariato (ONLUS) avente per scopo servizi socio sanitari, sociali ed il trasporto di disabili con mezzi attrezzati. Garantisce inoltre il servizio di emergenza-urgenza H24 con ambulanza e medico a bordo. Al proprio interno ha un punto di primo soccorso dove opera il medico del 118 in servizio assieme ai volontari soccorritori. 

Ora, grazie alla Peugeot iOn, 100% elettrica, la “Misericordia” di San Gimignano dispone di una vettura che, per dimensioni compatte e caratteristiche tecniche, può districarsi agevolmente per le strette e frequentatissime vie del centro storico del borgo senese. 

L'esperienza della “Misericordia” dimostra come San Gimignano abbia tutte le caratteristiche per sviluppare a livello cittadino una mobilità quanto più possibile eco-compatibile, rispettosa dell'incomparabile ambiente medievale, aumentandone così ulteriormente l'attrattiva turistica. 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
l’arciconfraternita misericordia di san gimignanopeugeotionelettricosan gimignano
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"



casa, immobiliare
motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.