A- A+
Auto e Motori
La versatilità di GLB, il primo suv Mercedes disponibile a sette posti

Unisce le proporzioni poderose di un Suv alla versatilità di una compatta il nuovo Glb Mercedes. Sicuramente un’auto fuori dagli schemi, con il suo design orientato alla guida fuoristrada, la trazione integrale 4Matic a richiesta e luci speciali per offroad, che alle basse velocità aiutano a riconoscere gli ostacoli davanti all'auto. GLB è la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione a sette posti, con i due sedili della terza fila che possono accogliere persone di altezza fino a 168 centimetri.

La vettura è disponibile con motori a quattro cilindri, benzina e diesel, che si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata rispetto ai modelli precedenti, l'efficienza migliorata e le emissioni ridotte. Grazie al post-trattamento dei gas di scarico ulteriormente ampliato, il diesel da due litri soddisfa già i requisiti del test RDE (Real Driving Emissions) di livello 2 ed è certificato in base allo standard Euro 6d. Grazie alle sue telecamere e ai sensori radar GLB è in grado di “vedere” fino a 500 metri di distanza e, in determinate situazioni, di adottare una guida parzialmente automatizzata. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic, a richiesta, ad esempio modifica la velocità in prossimità di curve, incroci o rotatorie, ricorrendo anche ai dati cartografici. Avveniristico anche L 'intuitivo sistema di Infotainment MBux e la gestione comfort dei programmi Energizing. Il listino italiano parte da 35.387 euro per la GLB 180 d Automatic Executive, la porta d'ingresso ad una gamma che offre altre quattro versioni: Business, Sport, Sport Plus e Premium, e un'ampia scelta di motorizzazioni, tutte Euro 6d, da 1.3 a 2.0 cc, con potenze comprese tra 116 a 224 CV.

«Ormai una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. GLB riunisce quindi tutti gli ingredienti di successo dei due segmenti in cui registriamo il maggior numero di vendite - ha affermato Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler Ag e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars -. Inoltre GLB presenta alcune particolarità che non avevamo mai offerto ai nostri clienti in questo segmento, come, ad esempio, i sette posti”. “Mercedes-Benz GLB ha un design iconico che gli conferisce il carattere inconfondibile di un SUV - ha detto Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG -. Le forme pulite, che abbinano linee ridotte e superfici poderose, esprimono la nostra filosofia di design della purezza sensuale”. A testimoniare la spaziosità dell’auto, lo spazio per la testa sulla prima fila di sedili misura 1.069 millimetri ed è il migliore del segmento, mentre i 967 millimetri di spazio effettivo per le gambe nel vano posteriore della versione a cinque posti risultano particolarmente comodi. Il vano bagagli vanta qualità da station-wagon, con un volume compreso tra 570 e 1.805 litri (valori riferiti alla versione a cinque posti). L'inclinazione degli schienali è regolabile già di serie su più posizioni, mentre a richiesta la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale. Si ottengono così fino a 190 litri di capacità in più nel bagagliaio, che ne consentono un uso versatile.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mercedesglbsuvmotorizzazioni
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana

    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.