A- A+
Auto e Motori
Luca Ronconi lascia il Gruppo Koelliker, arriva Saltalamacchia

Il Gruppo Koelliker, dal 1936 azienda leader nell’importazione e distribuzione di automobili in Italia, annuncia il cambio al vertice: Luca Ronconi lascia la carica di Amministratore Delegato di Koelliker S.p.A. dal 1° dicembre 2021.

Ronconi, chiamato al timone nel 2009 da Luigi Koelliker per avviare una profonda riorganizzazione del Gruppo, ha portato a compimento con successo il suo mandato. Al termine della ristrutturazione, nel 2019, anticipando le future tendenze del mercato dell’automobile, si è dedicato a dare forma al nuovo progetto che avrebbe traghettato il Gruppo Koelliker nel futuro. “Oggi KGen, l’hub per la mobilità elettrica italiano, è avviato su buone basi – spiega Ronconi – ed è giunto il momento per me di guardare a nuovi, ambiziosi progetti”.

La continuità delle attività del Gruppo Koelliker è affidata a Marco Saltalamacchia. In qualità di Presidente, proseguirà nel solco tracciato da Ronconi mettendo attivamente a frutto la sua profonda conoscenza del settore automotive.

Saltalamacchia in precedenza ha ricoperto varie cariche in Renault nelle funzioni commerciali, marketing e after sales, in FCA nell’ambito flotte e corporate business e in BMW, prima in qualità di Presidente della filiale italiana e poi come Senior Vice President Region Europe, in BMW AG a Monaco di Baviera. Nel corso di queste esperienze ha acquisito una visione globale del business automotive che, dal febbraio 2021, ha messo al servizio del Gruppo Koelliker.

Ringraziamo Luca Ronconi per aver saputo prima risanare l’Azienda e poi tradurre in realtà una visione che oggi è parte del core business di Koelliker”, afferma Saltalamacchia. “Continueremo il progetto avviato e a lui auguriamo i migliori successi per le nuove opportunità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo koellikerluca ronconimarco saltalamacchia





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.