A- A+
Auto e Motori
Matteo Bocelli firma la colonna sonora di Nuova 500 “La Prima by Bocelli”

E' stato presentato oggi  “Tempo”, il nuovo singolo scritto e interpretato da Matteo Bocelli, figlio del Maestro Andrea, e colonna sonora della nuova campagna di comunicazione per il lancio della Nuova 500 “La Prima by Bocelli”.

Si consolida così il forte legame tra FIAT e la musica, un connubio perfetto tra design, arte e creatività che esprime tutta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

«Matteo Bocelli rappresenta una nuova generazione di talenti musicali italiani e la sua nuova canzone è esattamente come la nostra Nuova 500: allegra, elegante, senza tempo e radicata nella cultura italiana. Sono felice che “Tempo” diventi la colonna sonora della Nuova 500 - dichiara Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis -. E sono molto orgoglioso della scelta di Matteo di presentare la nostra 500 elettrica nel suo video musicale per guidarci con stile e in silenzio, attraverso la bellezza della sua terra, la Toscana».

«”Tempo” è stata una delle primissime canzoni che ho scritto l'anno scorso in Italia e me ne sono subito innamorato – ha dichiarato Matteo Bocelli, autore del brano -. È una canzone così divertente, con un ritmo veloce e allo stesso tempo commovente. Ci credo davvero tanto e spero che sia la colonna sonora di questa estate. Sono molto onorato che Fiat l’abbia scelta per la sua nuova campagna di comunicazione».

Diretto dal regista William9, il video ufficiale del brano vede la partecipazione della Nuova 500, elegante e innovativa, che scandisce il ritmo per una folle avventura attraverso la Toscana. Dopo che gli amici di Matteo interrompono la sua prova presso il Teatro Giuseppe Verdi di Pisa, si imbarcano in un viaggio vorticoso attraverso la regione in cui è cresciuto fino a raggiungere l’Opera di Manolo Valdes presso l’iconico Teatro del Silenzio a Lajatico, ammirando la bellezza naturale della terra e delle coste toscane. 

Il singolo di Matteo Bocelli, rilasciato in inglese e spagnolo e con una strofa in italiano, sarà incluso nel suo album di debutto, in arrivo nel 2023, per la casa discografica Capitol Records. Scritto in collaborazione con Zmishlany, Nolan Sipe e Max Wolfgang, il brano “Tempo” è stato prodotto da Ido Zmishlany, celebre produttore musicale internazionale che ha collaborato, tra gli altri, con Justin Bieber, Shawn Mendes e gli Imagine Dragons.

Matteo Bocelli ha iniziato a studiare il pianoforte all'età di sei anni e all’età di 18 anni ha fatto il suo debutto ufficiale sul palco del Colosseo di Roma. La voce profonda del cantante ha raggiunto poi gli appassionati di musica di tutto il mondo con il singolo “Fall on Me” del 2018, il duetto inglese/italiano che ha co-scritto per l'album “Sì” del padre Andrea Bocelli. La canzone, che ha fatto da colonna sonora al film Disney “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, ha raggiunto oltre 300 milioni di streams globali. Di recente Matteo si è unito al Maestro Andrea nel suo tour nelle arene statunitensi, tra cui il famoso Madison Square Garden di New York City.

La Nuova 500 “La Prima by Bocelli” è la prima city car elettrica al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL per un'esperienza audio senza paragoni. Per rendere il sistema audio JBL a misura del veicolo, FIAT si è avvalsa dell'esperienza del tenore vivente più popolare al mondo, il Maestro Andrea Bocelli.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiat 500la prima by bocellimatteo bocelli





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.