A- A+
Auto e Motori
Mercedes lancia la campagna #LaMiaAutoDelFuturo

L'innovativo progetto di comunicazione ha l’obiettivo di sottolineare il ruolo del sub-brand Mercedes-EQ come ambasciatore del ‘progressive luxury’ della Stella.

Mercedes-EQ, il sub-brand di prodotti e servizi full electric della Stella, lancia campagna #LaMiaAutoDelFuturo, un invito ai suoi fan a dare forma al proprio concetto di mobilità del futuro, assistiti da un programma di intelligenza artificiale evoluta. Testimonial di questa nuova iniziativa, che conferma lo spirito innovativo del team marketing experience di Mercedes-Benz Italia, l’attore Can Yaman, affiancato dalle nuove EQA, EQB, EQE ed EQS, ideali rappresentanti della gamma a zero emissioni della Casa di Stoccarda.

 

 

Cuore del progetto, la tecnologia Text-to-Image, l’ultima frontiera dell’AI, in grado di creare immagini partendo semplici parole o suggestioni testuali. L’artwork generato dalla piattaforma tutti rappresentativo di un’auto futuristica, evoluta e sostenibile, potrà poi essere condiviso attraverso i canali social, accompagnato dagli hashtag #LaMiaAutoDelFuturo e #MercedesEQ. Ogni opera prodotta dall’intelligenza artificiale è unica.

 

"La strategia 'Ambition 2039 ha definito chiaramente la nostra roadmap”, ha dichiarato, Mirco Scarchilli Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Siamo, infatti, convinti che il futuro passi attraverso una mobilità sempre più sostenibile e responsabile, verso la natura e le sue risorse. Un messaggio che oggi affidiamo al marchio Mercedes-EQ, l’espressione di quello che noi consideriamo il ‘progressive luxury’. Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, la prima in assoluto nel mondo dell’automotive italiano che sfrutta un’Intelligenza Artificiale, invitando gli utenti ad immaginare il futuro e a renderlo tangibile attraverso un’immagine spettacolare generata da un algoritmo. Questo progetto ci permetterà non soltanto di condividere i nostri obiettivi e valori, ma anche acquisire nuovi spunti e una maggiore consapevolezza sulla percezione ed i desiderata degli utenti verso la mobilità del futuro.”

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.