A- A+
Auto e Motori
Mercedes si conferma leader nel settore elettrico tra i costruttori premium

Entro il 2022 Mercedes-Benz prevede l’elettrificazione dell’intera gamma per un totale di 130 versioni. In linea con questa strategia, già oggi afferma la propria leadership tra i costruttori premium e rende disponibile un portfolio di prodotti che rappresentano il punto più elevato della tecnologia Plug-in Hybrid, sia dal punto di vista dell’offerta, che in termini di percorrenze in modalità full electric.

Dalla famiglia delle compatte al gran completo che nella versione 250 e garantiscono un’autonomia di oltre 70 km solo in elettrico, ai grandi SUV: GLC 300 e, ma soprattutto il GLE 350 de, che supera i 100 km di percorrenza, sfruttando esclusivamente il motore elettrico. Una gamma che vede protagoniste anche le tradizionali berline della Stella: dalla C 300 e, alla Classe E, disponibile sia in versione benzina che Diesel Plug-In, fino all’ammiraglia S 560 e.

Un’offerta che si aggiunge alla gamma di vetture EQ Boost: il mild hybrid a 48 V della Stella, presente anche in tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG, che beneficia dell’omologazione ibrida. Con GLE 350 de 4MATIC Mercedes-Benz fissa un nuovo punto di riferimento della tecnologia Plug-In Hybrid EQ Power di terza generazione. Grazie alla sua batteria da 31,2 kWh, la più capace nell’offerta Plug-in dei marchi premium, e un motore elettrico da 100 kW, la regina dei SUV può viaggiare per oltre 100 km (ciclo NEDC) in modalità 100% elettrica, con un consumo ponderato di 1,3-1,1 litri100 km ed emissioni di CO2 contenute in appena 34-29 gkm.

Un risultato frutto di importanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo che interessa l’intera gamma Mercedes-Benz, a partire dalle compatte, passando per il mondo delle berline e station wagon, per arrivare fino alla gamma SUV. La gamma EQ Power si va ad aggiungere all’ampia offerta EQ Boost, caratterizzata da una rete di bordo a 48 V, presente anche su tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG, omologata ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono. Una gamma che risulta decisamente vantaggiosa anche sul fronte dell’acquisto, poiché beneficia in larga parte degli ecoincentivi previsti per vetture con emissioni non superiori a 70 grammi di CO2/km e al di sotto dei 40.000 euro.

Un vantaggio che risulta evidente scegliendo la formula del Noleggio a Lungo Termine che tiene conto anche del valore residuo dell’auto: a conti fatti, spesso il modello equipaggiato con motorizzazione ibrida Plug-in risulta più conveniente dell’omologa versione con motore endotermico.


 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eq power generationmercedes





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.