A- A+
Motorsport
FE, La stagione terminerà con 6 gare in 9 giorni

Dopo una lunga pausa spezzata soltanto dalla Race at Home Challenge virtuale che ha visto trionfare la Mercedes di Stoffel Vandoorne, la Formula E riprenderà nella sua versione reale ad inizio agosto con una volata di sei appuntamenti sul tracciato berlinese già utilizzato in alcuni round al simulatore.

Si partirà mercoledì 5, quindi si proseguirà giovedì 6, sabato 8, domenica 9, mercoledì 12 e il gran finale giovedì 13. Per ogni coppia di corse verrà utilizzato un layout differente della pista così da non rendere noiosa la ripetitività.

In questo modo il campionato 2019/2020 potrà vantare 11 round complessivi. Attualmente, con 5 ePrix disputati a comandare la classifica è la DS Techeetah di Antonio Felix da Costa con 67 punti, seguito dalla Panasonic Jaguar di Mitch Evans, a undici lunghezze. Più distante la BMW Andretti di Alexander Sims fermo a 46.

Ovviamente, nel rispetto delle regole anti-Covid al pubblico non sarà consentito accedere alle tribune e ogni impianto potrà contare un massimo di 1000 persone, compresi i fornitori locali e il personale medico. Per quanto riguarda l’organizzazione delle squadre, invece, ogni team dovrà rispettare il limite di 20 membri. Tutte le altre operazioni verranno effettuate in remoto.

Saranno resi obbligatori l’uso delle mascherine e l’ormai noto distanziamento sociale, mentre le procedure sanitarie prevederanno i test per il Coronavirus prima della manifestazione e lo screening in loco ad ogni inizio giornata.

RM Media 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-prixformula e





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.