A- A+
Motorsport
Formula E Cassidy trionfa a Berlino, ora leader del campionato

Nick Cassidy ha firmato una delle rimonte più spettacolari della stagione al SUN Minimeal Berlin E-Prix 2024, scalando dal 21° posto alla vittoria.

La nona tappa del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha visto il pilota neozelandese del Jaguar TCS Racing sfruttare al meglio la strategia di gara, superando avversari e gestendo le interruzioni per Safety Car per assicurarsi la testa della classifica piloti.

Partito nono, Cassidy ha trovato difficoltà iniziali, retrocedendo fino al 21° posto. Tuttavia, nel corso della gara ha dimostrato un'eccezionale capacità di conservazione dell'energia e di guida strategica, cruciali nei momenti chiave della competizione. Il sorpasso decisivo è avvenuto al 43° giro, quando ha superato Oliver Rowland e Jean-Éric Vergne per prendere il comando e non lasciarlo più fino al traguardo.

Oliver Rowland e Jean-Éric Vergne, rispettivamente di Nissan Formula E e DS PENSKE, hanno completato il podio, mostrando entrambi prestazioni solide ma incapaci di contenere l'impeto di Cassidy negli ultimi giri. Il compagno di squadra di Cassidy, Mitch Evans, ha chiuso in quarta posizione, seguito da Pascal Wehrlein e Antonio Felix da Costa, consolidando ulteriormente la posizione di Jaguar TCS Racing nella classifica a squadre.

La gara ha anche visto il debuttante Taylor Barnard fare la storia, diventando il più giovane pilota a ottenere punti nella serie con un impressionante decimo posto.

I piloti ora si preparano per il prossimo appuntamento, sempre sul circuito cittadino di Tempelhof, per la decima gara della stagione, dove Cassidy cercherà di difendere e possibilmente estendere il suo vantaggio in classifica.

 

La Formula E continua a essere un crogiuolo di tensioni e strategie, con Cassidy che ora emerge non solo come un pilota da guardare, ma anche come un serio contendente per il titolo di campione del mondo.






in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.