A- A+
Motorsport
Il team Nissan e.dams è pronto a scendere in pista nell’E-Prix

Il team Nissan e.dams si sta preparando per scendere in pista nell’E-Prix di Diriyah, il primo della nuova stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, dopo i successi dello scorso campionato, una vittoria, tre podi nelle ultime quattro gare e il secondo posto nella classifica finale a squadre.

I primi due appuntamenti della stagione 2020-21, la settima per la Formula E, si terranno a porte chiuse e in notturna in Arabia Saudita il 26 e 27 febbraio, presso il circuito di Diriyah, collocato in un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Per Nissan, il campionato per veicoli 100% elettrici è una piattaforma ideale per far conoscere a un vasto pubblico le prestazioni e il divertimento delle auto a zero emissioni, un elemento chiave nell’impegno dell’azienda per accelerare l’integrazione dei veicoli elettrici nella società.

Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan, ha dichiarato: “Gli sport motoristici sono da sempre un test e un ambiente di sviluppo importante per noi. Le gare della Formula E ci consentono di rafforzare costantemente le nostre conoscenze sui veicoli elettrici per poi rifletterle nelle auto destinate ai clienti.”

“Arriveremo a Diriyah con fiducia. Nella sesta stagione abbiamo conquistato il secondo posto nella classifica a squadre e Seb e Oli hanno dimostrato grande velocità e continuità nelle ultime tappe. Siamo ansiosi di tornare a gareggiare nella nuova stagione.”

Quest’anno il team sta creando una connessione unica tra la partecipazione alla Formula E e i veicoli elettrici di Nissan. Infatti, le auto n. 22 e n. 23 sono state denominate rispettivamente LEAF e ARIYA.

Un’ulteriore novità per il team è l’arrivo del nuovo partner tecnico DuPont, che affiancherà gli attuali Shell, Richard Mille, LEMO e CFI.

Inoltre, a seguito dei risultati convincenti della scorsa stagione, Nissan ha confermato al volante delle vetture i piloti Sébastien Buemi e Oliver Rowland.

Olivier Driot, Co-Team Principal di Nissan e.dams, ha dichiarato: “Il team ha lavorato duramente durante i test prestagionali di Valencia completando 389 giri e la nostra monoposto sembra molto solida. Seb e Oli sono alla terza stagione insieme e i loro risultati ci danno la fiducia necessaria per tornare a gareggiare anche in questa edizione. Inoltre, sarà il nostro primo appuntamento insieme al nuovo partner tecnico DuPont. Siamo felici siano entrati nella famiglia motoristica Nissan e.dams: non vediamo l’ora di innovare insieme in questo campionato e di condividere i successi sul podio.”

 

Sébastien Buemi

“Voglio scendere in pista a Diriyah il prima possibile con la mia vettura n. 23, “Nissan ARIYA”. Qui lo scorso anno abbiamo avuto un buon ritmo ed è un punto a nostro favore, ma trattandosi della prima gara notturna in Formula E ovviamente sarà tutto molto diverso rispetto alle gare diurne. Ho esperienza in questo tipo di gare, mi piacciono molto ed bello poter scendere di nuovo in pista con Nissan e.dams.”

Oliver Rowland

“I test prestagionali di Valencia sono andati bene per noi e mi sento davvero a mio agio con il team e con la mia vettura n. 22, “Nissan LEAF”. È stato fantastico ottenere la mia prima vittoria in Formula E nella penultima tappa di Berlino dello scorso anno, perciò per questa nuova stagione mi aspetto buoni risultati in termini di velocità.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-prixformula enissan e.dams





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.