A- A+
Motorsport
Smart e-cup 2021, ufficializzato il calendario

Prende il via il 22 e 23 maggio in Sicilia, la stagione 2021 della smart e-cup, con il primo round fissato sullo storico e difficile tracciato di Pergusa, dove le smart e-cup condivideranno i 4.950 metri del tracciato all'interno del parco naturale in provincia di Enna con i Campionati Italiani ACI Sport. Il 19 e 20 giugno sarà, invece, la pista di Vallelunga in configurazione Club, ad ospitare il secondo appuntamento della stagione. Il weekend sarà impreziosito dalla prima gara in assoluto del 'mondiale elettrico' E-TCR, che regalerà spettacolo assieme alle categorie del contenitore ACI Sport. Nel fine settimana del 3 e 4 luglio, il palcoscenico globale del GT World Challenge ospiterà il terzo weekend della stagione sul tracciato di Misano.

L'autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano segnerà il giro di boa della stagione, con le due manche in programma l'11 e 12 settembre, che precederanno le semifinali della stagione 2021, il 16 e 17 ottobre sull'inedito tracciato di Adria. I due appuntamenti saranno inseriti nell'FX Master Racing Weekend. La cornice dell'iconica ‘6h di Roma’ ospiterà l'ultimo round della smart e-cup, che per l'occasione assegnerà un punteggio raddoppiato.

L'appuntamento con il gran finale è in programma il 20 e 21 novembre sulla versione lunga del tracciato romano di Vallelunga.

Il calendario della smart e-cup 2021

 

22-23 maggio

Pergusa

19-20 giugno

Vallelunga

3-4 luglio

Misano

11-12 settembre

Varano

16-17 ottobre

Adria

20-21 novembre

Vallelunga

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettrica2021samrtsmart e-cup





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.