A- A+
Auto e Motori
Nissan Italia: 35% donne, leader in diversità e inclusione

In un settore tradizionalmente dominato da figure maschili, Nissan Italia si distingue per le sue politiche avanzate in tema di Diversità, Equità e Inclusione (DEI),

celebrando la Giornata Internazionale della Donna non solo come un momento di riflessione, ma come un'opportunità per riaffermare e rafforzare il proprio impegno verso una maggiore inclusione femminile. Con un significativo aumento della presenza femminile nel proprio organico, passata dal 31% al 35% negli ultimi tre anni, Nissan Italia dimostra che l'identità di genere non è un ostacolo alla realizzazione professionale nel mondo automobilistico.

Il lancio di una campagna di comunicazione focalizzata sull'inspirazione e l'inclusione, #InspireInclusion, mette in luce il ruolo di sette donne in posizioni manageriali all'interno dell'azienda, le quali condividono le proprie esperienze e percorsi professionali con l'obiettivo di motivare le giovani generazioni a intraprendere carriere nel settore. Questo approccio personale e diretto mira a sottolineare l'importanza della diversità di genere in tutti i ruoli, inclusi quelli tecnici e ingegneristici, tradizionalmente meno accessibili alle donne.

Parallelamente, Nissan Italia ha aperto le porte dei propri stabilimenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo a giovani donne di età compresa tra i 13 e i 21 anni, offrendo loro la possibilità di partecipare a workshop interattivi e sessioni formative STEM. Queste iniziative, guidate da ingegneri, designer e tecnici specialisti, non solo forniscono una preziosa opportunità di apprendimento ma permettono anche di incontrare e ascoltare le storie di donne che hanno già intrapreso con successo percorsi professionali in Nissan, fungendo da fonte di ispirazione e guida.

Con queste azioni, Nissan Italia non solo celebra la Giornata Internazionale della Donna ma si impegna attivamente nella costruzione di un ambiente lavorativo più equo e inclusivo, dove la diversità è vista come un elemento chiave per la crescita e lo sviluppo. L'azienda riconosce che l'inclusione di prospettive diverse è fondamentale per l'innovazione e il successo nel settore automobilistico, sottolineando che la diversità del suo personale è una delle sue più grandi forze

 






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...



motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.