A- A+
Auto e Motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid è già ordinabile a partire da 30.300 euro della versione N-Connecta: le prime consegne previste a partire da settembre 2022

Nissan Juke è stato uno dei primi B-SUV apparso sul mercato con l’idea di unire una carrozzeria rialzata come un SUV, le dimensioni compatte di vettura del segmento B, gli stilemi di una piccola coupé e il sistema di trazione di una crossover, con la trazione integrale riservata alla versione più potente e sportiva ma senza velleità fuoristradistiche. Una vettura originale come già la sorella maggiore Qashqai che aveva aperto la strada al successo dei crossover. In concomitanza con il ritorno degli incentivi Nissan spinge l’acceleratore sull’ultima versione con tecnologia full-hybrid: Nissan JUKE Hybrid.

 

Nissan JUKE Hybrid si avvia in sempre in modalità 100% elettrica e la mantiene fino alla velocità di 55 km/h: in città fino all’80% del tempo viaggia in modalità EV. L’accelerazione brillante e progressiva, unita al comfort di un abitacolo silenzioso e privo di vibrazioni sono le caratteristiche tipiche delle vetture quando viaggiano in modalità unicamente elettrica, condizione che le rende non tanto e non solo green, ma capaci di offrire un inaspettato piacere di guida.

Il motore a benzina di nuova generazione, appositamente sviluppato per la propulsione ibrida, eroga una potenza di 94 CV e una coppia di 148 Nm, mentre il motore elettrico ha una potenza di 49 CV e una coppia di 205 Nm. La combinazione ibrida offre una potenza complessiva di 143 CV. L’unità è dotata di uno starter/generatore, un piccolo motore elettrico da 15kW, un inverter e una compatta batteria raffreddata a liquido da 1,2kWh. 

Nissan JUKE Hybrid ha prestazioni del 25% superiori rispetto alla versione a benzina, con una riduzione dei consumi di circa il 40% nel ciclo urbano e fino al 20% nel ciclo combinato. Ancora in corso di omologazione, i consumi di JUKE Hybrid si dovrebbero attestare fra 5,0 e 5,2 l/100km e le emissioni di CO2 fra 114 e 117g/km.

L’innovativo cambio muti-mode di JUKE Hybrid consente una spinta lineare e una notevole prontezza nel rispondere al pedale dell’acceleratore, offrendo una guida piacevole e brillante in ogni situazione. Nell’accoppiamento con il motore termico non ci sono né frizione e né sincronizzatori, condizione che riduce gli attriti interni e il peso degli organi meccanici. La prima marcia è in modalità puramente elettrica, mentre le quattro marce in modalità termica sono sincronizzate dai due motori elettrici.

JUKE Hybrid è dotato della tecnologia Nissan e-Pedal Step, per accelerare e rallentare la vettura utilizzando un solo pedale. Sollevando il piede dall’acceleratore viene applicata una forza frenante moderata (fino a 0,15g), che rallenta la vettura fino a circa 5km/h. Per arrestare completamente il veicolo è sempre necessario utilizzare il pedale del freno. L'e-Pedal Step, oltre e rendere più comoda la guida in città e nel traffico, massimizza la rigenerazione della batteria e migliora ulteriormente l'esperienza EV.

JUKE Hybrid dispone anche della tecnologia ProPILOT, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Inoltre, offre un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza, tra cui sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, rilevamento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia, sistema di avviso e intervento angolo cieco

Attraverso all’applicazione NissanConnect Services, è possibile, tramite smartphone, interagire da remoto con la vettura per aprire e chiudere le portiere, azionare il clacson e le luci. Inoltre, è disponibile un sistema di alert, che avverte se la vettura è utilizzata oltre un perimetro, un orario o una velocità prestabiliti. Una funzione preziosa per i genitori che danno la vettura in uso ai propri figli.

In concomitanza con il ritorno degli incintivi è possibile ordinare JUKE Hybrid presso la rete di concessionarie Nissan, con le prime consegne previste a partire da settemb

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentihybridincentivi statalijukenissanprezzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.