A- A+
Auto e Motori
Nissan presenta la Qashqai e-POWER 90° Anniversario in edizione limitata

e-POWER: una tecnologia innovativa e unica nel mercato

e-POWER è un brevetto Nissan, un unicum nel panorama automobilistico, e rappresenta un approccio rivoluzionario all’elettrificazione della mobilità. È costituito da un motore elettrico da 190 CV che muove le ruote della vettura e un motore termico deputato esclusivamente alla produzione di energia. Praticamente un elettrico con la colonnina di ricarica a bordo. Il sistema non prevede ricarica alla spina e per fare il pieno di energia basta riempire il serbatoio di benzina e viaggiare in elettrico per oltre 1.000 km con un pieno.

Fiore all’occhiello di e-POWER è il motore termico da 1,5 litri e 158 CV, appositamente sviluppato per questa applicazione e dotato dell’esclusiva tecnologia del rapporto di compressione variabile, brevettata da Nissan. Il sistema sceglie automaticamente il miglior rapporto di compressione per favorire efficienza o prestazioni in funzione delle varie situazioni di guida.

Il piacere di guida è quello tipico di un EV e il motore termico, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni e silenziosità. La soluzione ideale soprattutto nei contesti urbani, dove frequenti ripartenze e frenate facilitano la rigenerazione dell’energia e il motore termico è spesso spento, con un numero di accensioni circa il 65% in meno rispetto a un ibrido tradizionale. e-POWER si pone come elemento di transizione verso la mobilità 100% elettrica.

Le prime unità di Nissan Qashqai e-POWER 90° anniversario saranno disponibili presso le concessionarie italiane a partire dal mese settembre. Il listino di dettaglio sarà comunicato a breve.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
90° anniversariomotorizzazionenissanprezziqashqai e-power





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
"Ricordatemi come vi pare": in libreria il romanzo postumo di Murgia

"Ricordatemi come vi pare": in libreria il romanzo postumo di Murgia



motori
Citroën in Italia: 100 Anni di Storia e l'Epopea della 2CV

Citroën in Italia: 100 Anni di Storia e l'Epopea della 2CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.