A- A+
Auto e Motori
Nuova Cle Coupé, sei versioni e tre motorizzazioni

Nuova CLE Coupé Mercedes si propone anche al mercato italiani puntando sul suo design accattivante , su di un equipaggiamento esclusivo, massimo comfort e prestazioni di guida sicure e sportive.

Passo lungo, sbalzo anteriore corto e posteriore leggermente più lungo, spalle pronunciate e ruote grandi fanno della nuova Mercedes una scultura piena di potenza e dinamismo. Il muso di squali con cofano ribassato, i fari piatti a LED dal design unico e la griglia del radiatore tridimensionale di nuova concezione assicurano un aspetto atletico ma estremamente elegante. Nella vista laterale, un caratteristico bordo sagomato struttura il potente volume.

Questa linea di carattere va dal faro allo specchietto retrovisore esterno e dalla luce posteriore alla maniglia della porta. Il posteriore muscoloso è caratterizzato da superfici fluide, transizioni morbide e fari a LED in due parti con nuovi contorni e corpi luminosi tridimensionali. Con una lunghezza di 4.850 millimetri, una larghezza di 1.860 millimetri e un'altezza di 1.428 millimetri, la nuova due porte è la coupé più grande del segmento medio. Il bagagliaio offre 60 litri di volume in più e può contenere facilmente tre sacche da golf. Nell'abitacolo spiccano il display della strumentazione da 12,3 pollici completamente digitale, il display centrale da 11,9 pollici orientato al guidatore in formato verticale di facile utilizzo e l'illuminazione ambientale dinamica a 64 colori. In ciascuna delle porte, una striscia di luce corre lungo i contorni del bracciolo e della linea di cintura fino alla parte posteriore. Un altro punto di forza sono i sedili anteriori con design sportivo integrale, sviluppati esclusivamente per la CLE. 

Per la prima volta in Mercedes-Benz, i sedili anteriori non si sbloccano con una leva, ma con un elegante anello in pelle Nappa. È comodamente posizionato sul bordo superiore dello schienale. Tutti i motori sono mild hybrid con generatore di avviamento integrato e sistema elettrico a 48 volt. È possibile scegliere tra unità a quattro cilindri e, come motore più potente, un motore a benzina da 3,0 litri in linea: 8,6-7,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 196-176 g/km). Il telaio è ribassato di 15 millimetri di serie. Numerosi sistemi di assistenza alla guida, alcuni dei quali sono stati ulteriormente sviluppati, offrono un supporto specifico per ogni situazione per una maggiore sicurezza. La ricca dotazione di serie comprende Attention Assit, Active Brake Assist, Active Lane Keeping Assist, Speed Limit Assist e il pacchetto parcheggio con telecamera di retromarcia. 

In Italia, la nuova gamma di Cle, con prezzi a partire da 62.443 euro per la CLE 220 Coupé in versione Advanced, si presenta al lancio con sei linee L di allestimento (Advanced, AMG Line Advanced, Advanced PLUS, AMG Line Advanced PLUS, AMG Line Premium e AMG Line Premium Plus) e tre motorizzazioni, tutte mildhybrid, un diesel e due benzina. Il diesel è un 220 d con una potenza combinata di 220 CV e consumiestremamente contenuti, di 4.7 litri per 100 km. Le due motorizzazioni benzina (200 e 300 4MATIC), offrono unapotenza di sistema rispettivamente di 227 e 281 CV.

 

 

Iscriviti alla newsletter






in evidenza
Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano

Gol da vera... bomber. Foto

Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano


in vetrina
Sinner e Maria Braccini: sexy ex (o forse no...). Gossip

Sinner e Maria Braccini: sexy ex (o forse no...). Gossip



motori
Jeep Avenger, 4 video per raccontare i valori del marchio

Jeep Avenger, 4 video per raccontare i valori del marchio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.