Auto e Motori
Nuova Opel Astra Tourer, ordinabile in Italia





Dal lancio: scelta tra efficienti motori plug in hybrid e a combustione interna
A Rüsselsheim è appena iniziata la produzione della nuova generazione di Opel Astra con il modello 5 porte – e adesso è ordinabile anche la nuovissima Opel Astra Sports Tourer.
Con un design ‘bold and pure’, la nuova station wagon compatta è dotata di tecnologie innovative e del posto guida Pure Panel, completamente digitale e dal funzionamento intuitivo. Il tutto a prezzi interessanti: la nuova Opel Astra Sports Tourer è disponibile a partire da 25.500 euro (tutti i prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento cartelli stradali, rilevamento stanchezza e cruise control con limitatore di velocità intelligente fanno parte della dotazione di serie di ogni versione. In opzione si può ordinare lo head up display che consente a chi guida di restare sempre concentrato sulla strada. Inoltre la vettura offre tantissimo spazio nel bagagliaio, che può arrivare a 1.634 litri (con i sedili abbattuti). Già la versione d’ingresso garantisce prestazioni brillanti grazie al motore turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta (81 kW/110 CV) con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,7-5,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 129-125 g/km).
Con la nuova Opel Astra Sports Tourer, il marchio tedesco porta avanti con coerenza la propria offensiva elettrica. La nuova vettura è anche la prima station wagon elettrificata della Casa e può essere ordinata nella potente ed efficiente versione plug in hybrid. La versione elettrificata di Opel Astra Sports Tourer è in vendita in Italia a partire da soli 36.300 euro. Con una potenza di sistema di 133 kW/180 CV e ben 360 Newton metri di coppia massima, si ha la perfetta combinazione di guida sportiva e responsabile (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 26-25 g/km). Nella versione plug in hybrid, la nuova Opel Astra Sports Tourer può percorrere fino a 60 chilometri (nel ciclo WLTP2) in modalità puramente elettrica a zero emissioni.