A- A+
Auto e Motori
PEUGEOT 3008 Hybrid veste la divisa della gendarmeria francese

Il Ministero dell'Interno transalpino ha preso in consegna i primi 395 esemplari con livrea d’ordinanza di PEUGEOT 3008 Plug-in HYBRID per la Gendarmeria Nazionale.

La motorizzazione ibrida Plug-in verrà adottata per i veicoli di pronto intervento in livrea che andranno ad affiancarsi alle versioni in borghese entrate in flotta nel 2020. 

Questa nuova consegna è il segnale che le 3008 Plug-in HYBRID soddisfano le specifiche di un'organizzazione molto esigente in termini di affidabilità e prestazioni, nonché in termini di valore residuo a fine utilizzo.

Quest'ordine si inserisce anche nell'approccio di elettrificazione che la Gendarmerie vuole dare alla propria flotta, in grado così di offrire grandi prestazioni ma con emissioni oltremodo contenute. Con una potenza complessiva di 225 CV, una coppia di 360 Nm e la capacità di muoversi in maniera discreta in tutte le zone di intervento grazie alla capacità di viaggiare in modalità 100% elettrica, le 3008 HYBRID della Gendarmeria rappresentano un importante passo in avanti per i veicoli di pronto intervento.

I 395 esemplari ordinati presentano le seguenti caratteristiche:

·       PEUGEOT 3008 HYBRID 225 eAT8 in allestimento Allure

·       Motorizzazione ibrida plug-in: 225CV complessivi

·       Autonomia elettrica (WLTP): fino a 56 km

·       Capacità batteria: 13.2 kWh

·       Consumi massimo ciclo combinato WLTP: 1,4 l/100km

·       Emissioni di CO2 massime ciclo combinato WLTP: 32 g/km

·       Colore specifico blu Célèbes

·       Livrea ufficiale "GENDARMERIE NATIONALE"

·       Allestimento specifico per le operazioni

I veicoli sono prodotti per il Ministero dell'Interno nello stabilimento di Stellantis a Sochaux e trasformati dalla EGP di Hordain, il carrozziere di riferimento per tutti i veicoli serigrafati del Gruppo.

Un’ulteriore fornitura è già prevista per il primo trimestre 2022, con veicoli destinati alla Gendarmeria ma anche alla Polizia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3008 hybridgendarmeria francesepeugeot





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.