A- A+
Auto e Motori
Peugeot svela il nuovo volto della 308

Il design ammiccante e raffinato della nuova 308 porta al debutto il nuovo logo di Peugeot. Lo storico leone, ora finemente stilizzato, compare infatti all’interno di una calandra interamente dedicata ad esso. La sua presenza è enfatizzata dal disegno della griglia del radiatore che converge progressivamente verso il logo stesso. Il passo più lungo di 55 mm permette di allungare il corpo vettura e offre più spazio ai passeggeri posteriori, mentre l’altezza ridotta di 20 mm abbinata a un soft-nose allunga visivamente il cofano.

Per raggiungere il suo obiettivo di massima efficienza aerodinamica, nuova Peugeot 308 ha fatto evolvere la distribuzione degli spazi interni senza intaccare la forma esterna, grazie anche a un profondo lavoro di ottimizzazione dell’architettura e di imbutitura delle lamiere della carrozzeria. La nuova nata della casa francese segna un’evoluzione in termini di ergonomia, di qualità, di design e di tecnologia, grazie al suo nuovissimo sistema di infotainment Peugeot Cockpit, che si evolve e integra Peugeot i-Connect. 

Il nuovo volante compatto integra dei sensori in grado di individuare la presa del conducente sul volante durante l’utilizzo dei nuovi aiuti alla guida. Il volante ergonomico raggruppa tutti i comandi, mentre il quadro strumenti digitale, ubicato in linea con la visione della strada, è caratterizzato da una dimensione di 10 pollici. A bordo di Nuova 308, gli aiuti alla guida di ultima generazione completano un’offerta di tecnologie ai massimi livelli, come Il cambio di carreggiata semiautomatico, l’adattamento consigliato della velocità e l’adattamento della velocità in curva che ottimizza la velocità in funzione della traiettoria della curva, fino a 180 km/h.

Nuova 308 viene proposta al pubblico, oltre che nella versione diesel e benzina, anche con due nuove motorizzazioni ibride Plug-in. La Hybrid 225 e-Eat8 dispone di 2 ruote motrici, un motore Pure Tech da 180 CV (132 kW), abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), gestiti entrambi da un cambio automatico e-EAT8. Questo modello ha emissioni a partire da 26 g di C0₂ al km e fino a 59 km di autonomia 100% elettrica. La Hybris 180 e-Eat8 ha invece un motore da 150 cavalli. Entrambi i modelli si possono caricare completamente in meno di due ore con una ricarica rapida e in sette ore con la presa standard. Nuova PEUGEOT 308 sarà lanciata in Italia a settembre 2021.

 
Commenti
    Tags:
    peugeot308motorizzazioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.