Poker di riconoscimenti per Alpine agli Automobile Awards 2021 - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Poker di riconoscimenti per Alpine agli Automobile Awards 2021

Premiata la A110 Legende GT 2021 come auto dell’anno. Riconoscimenti anche per la campagna pubblicitaria, per il miglior design

Poker di riconoscimenti per Alpine negli Automobile Awards, prestigioso premio assegnato da una giuria composta dalle maggiori autorità francesi del mondo dell’automotive.

La casa transalpina ha infatti trionfato come auto dell’anno, con la sua A110 Legende GT 2021, per la migliore campagna pubblicitaria dell’anno, ma si è anche aggiudicato il terzo premio come auto design dell’anno per la A110 x Felipe Pantone e il secondo posto nella classifica della rivelazione dell’anno per la partnership tra il team di Formuna 1 e l’Institut du Cerveau. Un bel successo per l’A110 premiata per la sua serie limitata a 300 unità (la Légende GT 2021 appunto), auto che reinterpreta i codici della Coupé GT, dotandosi del motore da 292 cavalli dell'A110S per un inedito abbinamento di comfort e prestazioni. Passa infatti da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, con una velocità massima di 250 km orari.

La nuova A110 Légende GT è dotata di esclusive sellerie in pelle e di una tinta di carrozzeria inedita argento mercurio opaco. Disponibile a partire da € 71.600 IVA inclusa, questa serie limitata è anche un successo commerciale, con il sold out delle 300 unità disponibili in appena tre settimane. “È motivo di grande orgoglio per me, perché circa cinque anni dopo il suo lancio, l’A110 continua a conquistare il pubblico con il suo intramontabile design e il piacere di guida che procura. Ci dimostra, ancora una volta, che il passare degli anni non cambierà niente e che rimarrà sempre un’icona in grado di reinterpretare la propria leggenda.

Questa serie limitata dell’A110 sottolinea anche l’interesse del pubblico e dei nostri clienti per le versioni con una personalità risoluta” ha commentato Laurent Rossi, Ceo di Alpine. La giuria degli Automobile Awards 2021 ha premiato Alpine anche con il Premio della Pubblicità dell’anno, per il suo spot ‘Go straight-. Take a turn’. Nel video si mostra una linea retta, metafora della monotonia della quotidianità. Non c’è niente di entusiasmante. Finché … compare l’Alpine A110, che si sbarazza subito della linea retta prendendo una curva. Terzo gradino del podio nella categoria design, invece, per l’Alpine A110 x Felipe Pantone, in edizione super limitata (solo 4 unità), nata dalla collaborazione tra la casa francese e l’artista ispano-argentino. Un’Art-car inedita caratterizzata dalle sfumature di colore e dalle forme grafiche applicate alla carrozzeria nera. Infine, secondo posto m nel premio speciale della giuria per la rivelazione dell’anno, all’accordo raggiunto

Da Alpine F1 Team e dall’Institut du Cerveau, i quali in occasione del Gran Premio di Francia di Formula 1, hanno unito i rispettivi talenti a livello di innovazione tecnologica e medica. Gli studi condotti tramite le ricerche dell’Istituto si prefiggono l’obiettivo di analizzare, grazie alle neuroscienze cognitive, il processo decisionale e le prestazioni umane coinvolte nell’incessante perseguimento della performance della Formula 1.