A- A+
Auto e Motori
Salone di Padova, protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’

Una delle icone più rappresentative nella storia dell’automobile, la 300 SL, invita gli appassionati della Stella ad entrare nell’MB Classic Garage, un’affasciante officina virtuale, teatro di un concorso che trasporta la tradizione di uno dei modelli più iconici della Casa di Stoccarda in un inedito contesto digitale.

In occasione di Auto e moto d'epoca, in programma a Padova dal 25 al 28 Ottobre 2018, Mercedes-Benz Italia lancia MB Classic Garage, un nuovo contest che vede protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’, icona della Casa di Stoccarda. Come in un moderno puzzle digitale, gli utenti dovranno costruire, tessera dopo tessera, la propria ‘Ali di gabbiano’, personalizzandone l’aspetto e l’ambiente circostante.

Fino all’11 novembre, collegandosi al sito www.mbclassicgarage.it si potrà rivivere il fascino della 300 SL in formato 3D, costruendola da zero e personalizzandone look e ambiente circostante. Un modo per far vivere la passione per l’heritage della Stella in maniera innovativa e coinvolgente.

La costruzione della ‘Ali di gabbiano’ segue 3 fasi: la prima è dedicata all’assemblaggio di motore, sterzo e trasmissione; nella seconda vengono montate ruote, portiere e la Stella, mentre nella fase finale dove viene inserito il volante, i sedili e il cambio.  

Per concorrere al premio finale basta superare la prima fase, completarle tutte darà un’opportunità in più di essere estratti. In palio un corso di guida AMG Winter Sporting per 2 persone, a bordo delle Stelle High Performance di Mercedes-AMG.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mercedes-benz300 sl ‘gullwing’padovasalone auto modo d'epoca
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza



    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.