A- A+
Auto e Motori
SEAT Tarraco inizia la produzione a Wolfsburg

Nello  stabilimento Volkswagen di Wolfsburg  per la prima volta  viene prodotto un modello di un’altra marca del Gruppo: la SEAT Tarraco. Il SUV spagnolo, progettato e sviluppato a Barcellona, sfrutta le sinergie rese possibili dalla piattaforma di produzione MQB. A Wolfsburg, la Tarraco condividerà una linea di produzione con i modelli Volkswagen Tiguan e Touran.

Questo passo verso la produzione multimarca aumenterà la capacità del principale impianto produttivo di Volkswagen. La produzione della Tarraco a Wolfsburg rientra nel “Patto per il futuro” concluso da Volkswagen e il consiglio aziendale alla fine del 2016, un programma a lungo termine finalizzato a migliorare la redditività economica del marchio Volkswagen e porre solide basi per il futuro dell’Azienda.

Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo di SEAT, ha sottolineato che

la Tarraco è stata progettata e sviluppata interamente da SEAT in Spagna e, insieme a un team dello stabilimento di Wolfsburg davvero entusiasta, è stata preparata per la produzione in serie in pochissimo tempo. Ciò rafforza ulteriormente i già stretti legami tra SEAT e Volkswagen”.

La SEAT Tarraco dimostra la collaborazione in atto tra i marchi del Gruppo Volkswagen al fine di generare sinergie”, ha spiegato Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica. “Questo nuovo SUV ci consente di entrare in un nuovo segmento, aumentare il volume delle vendite, migliorare l’immagine del nostro marchio e aumentare la capacità di generare margini” ha aggiunto Vollmer.

Da parte sua, Andreas Tostmann, Responsabile globale della Produzione e della Logistica del marchio Volkswagen, ha confermato che “una rete di produzione competente e leader a livello globale in tutto il Gruppo è una delle leve più importanti per il miglioramento dell’efficienza. La SEAT Tarraco esemplifica il modo in cui, sempre di più in futuro, gli impianti all’interno della rete di produzione del Gruppo produrranno contemporaneamente modelli di diversi marchi”.

Questa è la quinta volta che lo stabilimento principale della Volkswagen a Wolfsburg produce un modello per un’altra marca del Gruppo. Un altro modello SEAT, la Arosa, era già uscito in passato dalla linea di produzione di Wolfsburg dalla fine del 1996 al 1998. Inoltre, a Wolfsburg sono stati prodotti modelli quali Audi 50 (dal 1974 al 1978), Audi 80 (dal 1994 al 1998) e Audi 100 (dal 1993 al1997). La Audi 50 era molto simile alla Polo, prodotta a Wolfsburg dal 1975 e prodotta ora presso lo stabilimento di Pamplona in Spagna. La Audi 50 e la Polo furono le prime auto piccole tedesche con motori trasversali e trazione anteriore.

Con il suo nuovo prodotto di punta, Tarraco, SEAT completa la sua famiglia SUV che comprende già la Ateca e la Arona.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
seattarracowolfsburg





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.