A- A+
Auto e Motori
Stellantis, affida alla A.Testa e alla Herezie il lancio della nuova Ypsilon

Stellantis, presenterà ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon il 14 febbraio.

La vettura è già al centro dell'attenzione mediatica grazie a foto "rubate" durante la realizzazione dello spot pubblicitario a Milano e sul lago di Como. Secondo rumors di mercato raccolti da Engage  la creatività della campagna sarà gestita da una nuova joint venture tra Armando Testa, agenzia storica partner di Lancia, e Herezie, agenzia con sede a Parigi e Milano.

Questa joint venture, creata appositamente per Stellantis, potrebbe servire anche altri brand del gruppo. La selezione dell'agenzia è avvenuta nel corso di gare avviate dalla casa automobilistica nella seconda metà del 2023. La campagna pubblicitaria della nuova Ypsilon sarà diffusa a livello internazionale con il supporto di Starcom per la pianificazione dei media.

La vettura, basata sulla stessa piattaforma delle Peugeot 208 e Opel Corsa, è più grande della precedente Ypsilon, con una lunghezza di poco più di 4 metri. Il design presenta linee più definite, ispirate al nuovo linguaggio stilistico introdotto con la concept Pu+ra HPE. Elementi distintivi includono una mascherina luminosa a calice e fanali posteriori rotondi che richiamano il design di modelli iconici come la Stratos e la 037 da rally.

La presentazione ufficiale avverrà a Milano il giorno di San Valentino, e l'auto sarà disponibile nelle concessionarie a partire da giugno. Il lancio dello spot è atteso a breve, e la campagna pubblicitaria contribuirà a definire il nuovo corso di Lancia sotto la guida della joint venture Armando Testa e Herezie.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.