A- A+
Auto e Motori
Stellantis in agosto cresce nei veicoli commerciali al 48,3%

In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha dominato anche ad agosto il mercato con una quota del 48,3 %

(+5,6% punti percentuali rispetto ad agosto 2022) con FIAT Professional e Citroën in evidenza. Più in dettaglio, FIAT Professional ha realizzato una quota di mercato del 23,9% (+1,9 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022) e Citroën ha realizzato il 10,9% di quota (+2,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese 2022).

Un dominio che si evidenzia in modo ancora più forte nel settore dei Veicoli Commerciali elettrici dove Stellantis ad agosto ha ottenuto il 57,8% di quota di mercato. Su quest’ultimo fronte il marchio che ha registrato il risultato migliore è stato FIAT Professional con il 25,6% di quota (+6,1% rispetto ad agosto 2022). Seguono Opel (24,7%), Citroën (4,1%) e PEUGEOT (3,4%).

“Sono molto orgoglioso – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia – del risultato ottenuto ad agosto dal team degli LCV e dal supporto avuto da tutto il management del mercato italiano. Mi complimento con tutti i colleghi perché è la dimostrazione che il lavoro di squadra continua a premiarci”.

“Nonostante la pausa estiva – ha precisato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – abbiamo continuato ad offrire, con un grande aiuto della nostra rete di vendita le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti. Vedere aumenti di quota così importanti ci riempie di soddisfazione e ci dimostra che con tutti i miei collaboratori stiamo lavorando nella direzione giusta. L’obiettivo – ha concluso – è continuare su questa strada per puntare a ulteriori crescite di quota sottolineando che già oggi un veicolo su due venduto in Italia è targato Stellantis”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercato italiastellantisveicoli commerciali





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.