A- A+
Auto e Motori
TAG Heuer sponsor del campionato Porsche Esports Supercup 2020

Con l’ingresso di TAG Heuer, il nome del campionato cambia in “Porsche TAG Heuer Esports Supercup” e il montepremi finale aumenta, arrivando a 200.000 dollari per la prossima stagione. Il campionato automobilistico esports monomarca è stato avviato da Porsche nel 2019 insieme a iRacing, il maggiore provider di simulazioni realistiche nell'ambito dell’automobilismo online. Porsche collabora già con TAG Heuer in Formula E.

Apripista del campionato virtuale era stata l’Italia che, già due anni fa, aveva inaugurato la 'Porsche Esports Carrera Cup Italia', il primo monomarca virtuale parallelo alla competizione reale, nato nel 2018 dalla sinergia tra Porsche Italia, Ak Informatica e i suoi partner tecnologici.

Nella scorsa stagione, l’australiano Josh Rogers ha vinto il campionato disputando un’emozionante finale contro il tedesco Maximilian Benecke. Al terzo e quarto posto si sono classificati, rispettivamente, il britannico Sebastian Job e lo statunitense Mitchell deJong. I quattro migliori piloti della stagione passata parteciperanno anche al campionato di quest’anno insieme ad altri 36 partecipanti, nuovi e non.

Il programma della “Porsche TAG Heuer Esports Supercup” 2020 prevede l’introduzione di più circuiti per il campionato. Si partirà il prossimo 28 marzo con una prova pre-stagionale presso il Circuit de Barcelona-Catalunya, che ha ospitato la competizione nell'autunno del 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
porschesupercuptag heuer





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.