A- A+
Auto e Motori
Toyota: svelate le versioni Adventure e Premiere della Yaris Cross

Svelate le versioni sportiva e top di gamma di Yaris Cross. Adventure e Premiere si aggiungono così all’allestimento Lounge che Toyota ha presentato al lancio del nuovo Suv ibrido. La versione Adventure ha un look più estroverso, con degli esclusivi profili a contrasto nella parte bassa del frontale che nel paraurti posteriore. Le specifiche di serie includono anche un set di barre portatutto color argento sul tetto e cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Nell'abitacolo, il mood della Yaris Cross Adventure è evidente nei dettagli delle finiture nero lucido e nel rivestimento nero del cielo. I sedili anatomici in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere. Volante e cuffia della leva del cambio sono in pelle. La Premiere rappresenta la massima espressione della gamma Yaris Cross, con esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle e cerchi in lega specifici lavorati da 18 pollici.

Le dotazioni di serie comprenderanno anche il portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. Yaris Cross ha una posizione di guida più alta e una maggiore altezza da terra. La vettura può contare su una straordinaria rigidità del telaio, un basso centro di gravità e dei pesi ben bilanciati; tutto questo assicura una grande maneggevolezza, agilità e sicurezza e un eccellente comfort di guida. Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1.5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris.

L'eccezionale efficienza del sistema garantirà emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km. Yaris Cross è l'unico Suv ibrido compatto a offrire il sistema di trazione integrale intelligente che passa automaticamente dalla trazione anteriore alla trazione integrale a seconda delle condizioni stradali, offrendo ai clienti un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, il sistema di trazione integrale intelligente è dotato di serie di un selettore per le modalità Trail e Snow, per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili. Il sistema di trazione integrale elettrica intelligente è compatto e leggero, quindi non compromette i consumi della Yaris Cross, leader nella sua categoria, ma le dà la trazione extra per affrontare superfici accidentate e scivolose. Yaris Cross offre ai clienti un’inedita connettività wireless dei dispositivi mobili attraverso il Toyota Smart Connect, una novità assoluta su un modello Toyota.

Con un grande display multimediale da 9 pollici ad alta definizione, la navigazione è un gioco da ragazzi con aggiornamenti delle mappe in tempo reale basati su cloud, informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamenti stradali e ricerche di punti di interesse online. Toyota Teammate Advanced Park fornisce un ulteriore livello di sicurezza e praticità in ambienti urbani affollati per supportare i guidatori nei parcheggi, grazie ai comandi intuitivi che si trovano sul display multimediale ad alta definizione. L'avanzata funzione di parcheggio semi-automatico assicura un parcheggio fluido e con meno manovre, sfruttando le telecamere panoramiche a 360° per guidare l'auto in modo sicuro fino alla posizione finale senza ulteriori input di sterzo, acceleratore e freno da parte del guidatore.

Con in mente la praticità e la versatilità per il cliente, Yaris Cross può disporre di un portellone posteriore motorizzato attivato dal movimento del piede e la flessibilità del piano di carico che può essere regolato in altezza o diviso in due per offrire uno stoccaggio sicuro sotto il pianale o un maggiore spazio per i bagagli se necessario. (RMMedia)

 

 

Commenti
    Tags:
    toyotayaris crossversioni specialiadventurepremiere
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.