A- A+
Auto e Motori
Toyota: svelate le versioni Adventure e Premiere della Yaris Cross

Svelate le versioni sportiva e top di gamma di Yaris Cross. Adventure e Premiere si aggiungono così all’allestimento Lounge che Toyota ha presentato al lancio del nuovo Suv ibrido. La versione Adventure ha un look più estroverso, con degli esclusivi profili a contrasto nella parte bassa del frontale che nel paraurti posteriore. Le specifiche di serie includono anche un set di barre portatutto color argento sul tetto e cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Nell'abitacolo, il mood della Yaris Cross Adventure è evidente nei dettagli delle finiture nero lucido e nel rivestimento nero del cielo. I sedili anatomici in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere. Volante e cuffia della leva del cambio sono in pelle. La Premiere rappresenta la massima espressione della gamma Yaris Cross, con esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle e cerchi in lega specifici lavorati da 18 pollici.

Le dotazioni di serie comprenderanno anche il portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. Yaris Cross ha una posizione di guida più alta e una maggiore altezza da terra. La vettura può contare su una straordinaria rigidità del telaio, un basso centro di gravità e dei pesi ben bilanciati; tutto questo assicura una grande maneggevolezza, agilità e sicurezza e un eccellente comfort di guida. Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1.5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris.

L'eccezionale efficienza del sistema garantirà emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km. Yaris Cross è l'unico Suv ibrido compatto a offrire il sistema di trazione integrale intelligente che passa automaticamente dalla trazione anteriore alla trazione integrale a seconda delle condizioni stradali, offrendo ai clienti un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, il sistema di trazione integrale intelligente è dotato di serie di un selettore per le modalità Trail e Snow, per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili. Il sistema di trazione integrale elettrica intelligente è compatto e leggero, quindi non compromette i consumi della Yaris Cross, leader nella sua categoria, ma le dà la trazione extra per affrontare superfici accidentate e scivolose. Yaris Cross offre ai clienti un’inedita connettività wireless dei dispositivi mobili attraverso il Toyota Smart Connect, una novità assoluta su un modello Toyota.

Con un grande display multimediale da 9 pollici ad alta definizione, la navigazione è un gioco da ragazzi con aggiornamenti delle mappe in tempo reale basati su cloud, informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamenti stradali e ricerche di punti di interesse online. Toyota Teammate Advanced Park fornisce un ulteriore livello di sicurezza e praticità in ambienti urbani affollati per supportare i guidatori nei parcheggi, grazie ai comandi intuitivi che si trovano sul display multimediale ad alta definizione. L'avanzata funzione di parcheggio semi-automatico assicura un parcheggio fluido e con meno manovre, sfruttando le telecamere panoramiche a 360° per guidare l'auto in modo sicuro fino alla posizione finale senza ulteriori input di sterzo, acceleratore e freno da parte del guidatore.

Con in mente la praticità e la versatilità per il cliente, Yaris Cross può disporre di un portellone posteriore motorizzato attivato dal movimento del piede e la flessibilità del piano di carico che può essere regolato in altezza o diviso in due per offrire uno stoccaggio sicuro sotto il pianale o un maggiore spazio per i bagagli se necessario. (RMMedia)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adventurepremieretoyotaversioni specialiyaris cross





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.