A- A+
Auto e Motori
Vivaro-e, il primo veicolo commerciale 100% elettrico di Opel

Entro il 2025 il mercato dei veicoli a basse emissioni sarà 10 volte più grande , riguarderà tutte le regioni del mondo e sarà così sia per le vetture per trasporto passeggeri che per i veicoli commerciali.
La prima gamma di veicoli commerciali elettrici di Opel è pronta per la strada: tre questi Opel Vivaro-e e Zafira-e Life saranno disponibili presto.

La strategia di Opel sta nell’elettrificare non solo un modello ma tutta la gamma di veicoli commerciali che sarà completamente elettrificata entro il 2021 e sarà così sia per i furgoni che per le vetture derivate.

“Il Vivaro-e è il primo veicolo commerciale completamente elettrico di Opel e uno dei primi sul mercato. Come sapete l’elettrificazione e il trasporto di beni e servizi diventerà sempre più importante in molte aree urbane e noi di Opel possiamo fornirlo. 100% elettrico e zero emissioni. Sarà disponibile nell’autunno di quest’anno. Provatelo, lo amerete!", ha dichiarato il CEO di Opel Michael Lohscheller.

I van elettrificati e Vivaro-e sono la risposta di Opel alle crescenti limitazioni al traffico nei centri storici delle nostre città e permettono di garantire continuità al proprio lavoro ben oltre il famoso ultimo miglio. A questo elemento bisogna aggiungere che i clienti dei veicoli commerciali sono professionisti che hanno un’ampia gamma di necessità, aspettative alte e vogliono mantenere le stesse prestazioni dei veicoli con motore termico usato finora. E’ per questo che Opel offre una gamma di veicoli commerciali elettrificati con diverse dimensioni o carrozzerie, per adattarsi a tutte le esigenze dei clienti.

Nessun cambiamento nelle caratteristiche tecniche di Opel Vivaro-e: la capacità di carico è invariata con volume di carico fino a 6,6 metri cubi. Tre lunghezze disponibili con volume di carico crescente come per le versioni termiche. A partire dall’offerta di un van compatto da 4,6 m di lunghezza con fino a 5 metri cubi di capacità, che sono gli stessi nella versione elettrica. Il carico utile di Opel Vivaro-e è sempre elevato, fino a 1275 kg; ugualmente elevata la capacità di traino, fino a 1000 kg.

Nessun compromesso neppure sulle prestazioni: Opel Vivaro-e è equipaggiato con un motore elettrico potente e confortevole da guidare: 100 kW/136 CV di potenza massima, 260 Nm di coppia massima a partire da 0 giri al minuto e velocità massima di 130 km/h. Opel offre anche due diversi tagli di batteria con una doppia autonomia fino a 230 km oppure fino a 330 km, semplicemente perché l’83% dei clienti guidano in media meno di 200 km al giorno e il 44% non guida mai più di 300 km al giorno. Opel Vivaro-e Include anche la ricarica rapida: 80% della batteria in 30 minuti, per un veicolo elettrico a zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni.

Loading...
Commenti
    Tags:
    vivaro-eopel100% elettrico
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.