A- A+
Auto e Motori
Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

Volvo Cars ha presentato la nuova C40 Recharge full eletric , l'auto non vedra mai una variante con motore endotermico sotto il cofano.  La C40 Recharge offre tutti i vantaggi di un SUV, sfoggiando però un profilo più basso ed elegante. Si basa sulla piattaforma per veicoli CMA ed è il primo modello Volvo in assoluto ad essere stato progettato come puramente elettrico.

"La C40 Recharge rappresenta il futuro di Volvo e indica chiaramente dove stiamo andando", ha dichiarato Henrik Green, chief technology officer. "È completamente elettrica, viene offerta solo online con un comodo pacchetto di assistenza e sarà disponibile per una consegna rapida. Comprare una nuova Volvo non è mai stato così allettante".

La sezione posteriore della C40 Recharge si distingue per il sensazionale disegno rivisto delle luci che si raccordano alla perfezione alla linea più bassa del tetto, mentre il design del frontale introduce un nuovo volto per le Volvo elettriche e include proiettori ad avanzatissima tecnologia pixel.

All'interno, la C40 Recharge garantisce la seduta alta preferita dalla maggior parte di coloro che scelgono una Volvo ed è disponibile in una gamma di tonalità e con opzioni di finiture che sono esclusive per questo modello. È inoltre il primo modello Volvo con interni completamente leather-free.

Come la XC40 Recharge, la C40 Recharge è dotata di uno dei migliori impianti di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. Fornisce ai consumatori app e servizi di Google integrati, come Google Maps, Google Assistant e il Google Play Store*.

Un utilizzo dei dati illimitato permette una connettività di livello superiore e consente alla C40  di ricevere aggiornamenti del software in modalità “over-the-air". Ciò significa che ogni C40 continuerà a migliorare nel tempo anche una volta uscita dalla linea di produzione.

Il sistema di propulsione consta di due motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno sul posteriore, alimentati da una batteria da 78 kWh che può essere caricata velocemente all'80% in circa 40 minuti*. Offre un'autonomia prevista di circa 420 km*, che andrà a migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti over-the-air del software.

Come già annunciato la C40 Recharge completamente elettrica sarà disponibile solo online. Coerentemente con la sua ambizione di ridurre la complessità della sua offerta di modelli e di concentrarsi su interessanti varianti preselezionate, Volvo Cars ha drasticamente semplificato l'offerta al consumatore della C40 Recharge.

La nuova C40 Recharge verrà fornita ai clienti con un comodo pacchetto di servizi che include voci come l'assistenza, la garanzia, il soccorso stradale, così come l'assicurazione e le opzioni di ricarica domestica*.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricac40volvo





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.