A- A+
Politica
Quirinale, ora che Berlusconi può andare al Colle tirano fuori vecchie vicende

Gianni Letta, 86 anni, di Avezzano, giornalista e politico, è stato, nei lunghi anni dei governi, presieduti da Silvio Berlusconi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con le funzioni di Segretario del Consiglio dei ministri e di coordinatore dell’attività dei servizi di sicurezza.

Per la sua discrezione e per la sua abilità, nel tessere relazioni e nel gestire delicati dossier, Letta si è conquistato stima e rispetto bipartisan. È considerato una “riserva della Repubblica”.
Secondo “Report”, il programma de’lotta condotto, su Rai3, da Sigfrido Ranucci, tale calabrese Cosimo Virgiglio, appartenente alla loggia segreta Fenice, avrebbe detto che l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sarebbe stato uno dei referenti del sistema, messo in piedi dal defunto  Conte Ugolini, l’ambasciatore di San Marino, che avrebbe raccolto l’eredità della P2 del defunto Licione Gelli. Letta ha risposto, con cortesia, all’inviato di “Report” di non conoscere costoro.
 
Il programma di Rai3 ha riesumato vecchi fascicoli su presunti gruzzoloni, che sarebbero stati sganciati dai boss di Cosa Nostra alle emittenti tv e per consentire a Berlusconi, 85 anni, di edificare Milano 2. L’avvocato Ghedini ha smentito tali accuse.
 
Solo una coincidenza che le mitragliate all’ “eminenza azzurrina”, come è definito Letta, e al fondatore di Forza Italia, siano state esplose, in piena campagna per le elezioni del nuovo Capo dello Stato, e dopo che erano circolati, per il Quirinale, i nomi delle due personalità di centrodestra ?
 
Giulio Andreotti (1919-2013)-con il quale Letta ha sempre mantenuto rapporti di amicizia e di stima-avrebbe commentato : “A pensar male, si fa peccato. Ma spesso ci si azzecca !”.

Guardando gli ultimi sondaggi, sembra che le mitragliate di Report anti-Berlusconi e anti-Letta abbiano giovato al….centrodestra, con FI oltre il 10 %….

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconicdxlettareport
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.