Addio Cicchitto, Carfagna presidente deputati Pdl

Mara Carfagna
La presidenza dei deputati del Pdl da Cicchitto a Carfagna. Dall'ex lombardiano - che nel PSI Mancini salvò dall'espulsione , a causa dell'iscrizione del rampante Fabrizio alla P2 di Gelli, dopo il tremendo cazziatone di Riccardo- all'allieva di Mengacci, il vecchio conduttore di Retequattro. Mara ora se la cava, è meno impacciata in Tv, grazie alle lezioni di Crespi, l'ex sondaggista preferito di nonno Cav.
Non è più solo la bellona di Salerno, che Silvio avrebbe sposato, qualora, all'epoca, non lo fosse con una gelosa e furibonda Veronica. E che promosse ministra, duramente contestata da Sabina Guzzanti.
Ma, in un Paese che cambia e in una Camera, che sarà invasa da grillini, studenti, precari e giovani, che hanno fatto pesanti sacrifici, per lavorare e studiare, è positiva, oppure no, l'immagine, che dà il Pdl ?
Dissensi, in primis delle donne, o applausi a Carfagna, che sfratta il politico di professione, dopo una fulminea carriera, costruita grazie all'avvenenza e all'obbedienza al Capo, che le ha perdonato un flirt con il finiano Bocchino ? Dalle sezioni dei partiti ai "book" per Miss Italia...È questo il messaggio giusto per fermare il declino della vecchia politica e stoppare i consensi a Beppe ?
di Pietro Mancini