A- A+
Politica
Albania assediata dagli italiani. Il premier: “Come noi migranti nel '91"

Albania, assedio degli italiani in vacanza. Il premier Rama: “I turisti? Come noi migranti nel '91"

Un parallelo tra il flusso dei turisti italiani in Albania di questa estate, una delle mete più gettonate anche perché più economiche, e lo sbarco degli albanesi nel 1991 sulle nostre coste. È il post ironico del premier albanese Edi Rama che, nel giorno del 32esimo anniversario dello sbarco della Vlora a Bari, sui social ha pubblicato due foto speculari del Vlora, il mercantile sbarcato Bari nel 1991, con a bordo 20mila migranti albanesi. 

Ma mentre una, quella che sembra in partenza, riporta sopra la scritta in italiano "albanesi partono per l'Italia, 1991", l'altra in cui l'imbarcazione appare in arrivo, riporta la didascalia "italiani partono in ferie per l'Albania, 2023". Le immagini sono accompagnate da emoj di un sorriso e un cuore e dal commento in albanese: "aspetta, aspetta, non hai ancora visto niente". Il riferimento è alle recenti notizie per cui molti italiani hanno scelto quest'anno l'Albania per le loro vacanze, perché più economica di altre destinazioni del Mediterraneo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albaniaitalianipostpremiervacanza





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.