A- A+
Politica
Alluvione e Milan: scoppia la bufera per il tweet (poi cancellato) di Salvini
Matteo Salvini (foto Lapresse)

Matteo Salvini e il tweet cancellato sul dramma per il maltempo in Emilia Romagna e la sconfitta del Milan: scoppia la bufera

"Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero". Così recitava il tweet del vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, postato nella tarda serata di ieri e poi cancellato, il cui screenshot sta rimbalzando su tutti i social media. La scelta - azzardata - di accostare in un unico cinguettio il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna alla sconfitta del Milan (di cui Salvini è tifoso), ha scatenato una valanga di critiche da ogni dove.

Tweet di SalviniTweet di Salvini
 

"Dopo "Belli ciao" (riferito all'uscita di Fabio Fazio e Luciana Littizetto dalla Rai, ndr), Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni". Così Daniele Manca, capogruppo del Partito Democratico in commissione Bilancio, attacca il vicepremier.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvioneemilia romagnamaltempomatteo salvinimilantwitter





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.