A- A+
Politica
Antonio Angelucci è il Paperon del Parlamento. Renzi battuto per 117mila €

Antonio Angelucci batte Matteo Renzi, la classifica dei parlamentari più ricchi

Antonio Angelucci è il parlamentare più ricco. Non lascia dubbi l'analisi delle dichiarazioni dei redditi presentate da senatori e deputati. Il primato non è in discussione, mancava infatti solo la sua documentazione per avere la certezza, visto che in mancanza della comunicazione sui redditi dell'anno precedente di Angelucci, risultava il leader di Italia Viva Matteo Renzi il più ricco di tutti. Ora però - si legge su Il Corriere della Sera - le cose sono decisamente cambiate, anche se il vantaggio è meno grande di quanto si pensasse. Nel 2023 Angelucci ha dichiarato, infatti, 3.334.000 euro di reddito, battendo di poco più di 117 mila euro l'ex premier, che comunque rimane in testa alla speciale classifica dei senatori più benestanti.

Leggi anche: Editoria, si allarga l'impero Angelucci: imminente l'acquisto dell'Agi da Eni

Leggi anche: Angelucci, Ebner e... i ricchi editori guadagnano con i finanziamenti pubblici

La dichiarazione dell'editore de Il Giornale, Libero e Il Tempo è così "generosa" - prosegue Il Corriere - per i profitti garantiti dal gruppo Tosinvest, uno dei dominus nel campo della sanità privata, con particolare riguardo al Lazio. Rispetto al 2022 c’è stato, comunque, un arretramento: nella precedente dichiarazione Angelucci si era attestato a 4,581 milioni. Per la prima volta manca all’appello quello che per molti anni è stato il parlamentare più ricco, Silvio Berlusconi, nel 2022 aveva dichiarato 17,698 milioni.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.