A- A+
Politica
Autonomia, Zaia: "Se salta l'accordo viene meno il contratto di governo"

Autonomia: Zaia: "Se salta l'accordo viene meno il contratto di governo"

"Se saltasse l'autonomia verrebbe meno uno dei pilastri fondamentali del contratto di governo firmato da Lega e M5s. Chiunque può immaginare le conseguenze". E' l'avvertimento lanciato dal governatore del Veneto, Luca Zaia, che, in una intervista al Corriere della Sera, spiega: "Non voglio fare la guerra a nessuno e tantomeno mi auguro che il governo vada a casa. Su questo mi fido ciecamente del nostro segretario Matteo Salvini che ha posto il problema politico al M5s. Ma non c'è più tempo da perdere". Quindi l'avvertimento ai 5 stelle: deve essere chiaro che se salta la riforma dell'autonomia "si tradisce la volontà dei cittadini, non di Zaia e Salvini. E ciò sarebbe più grave per chi, richiamandosi a Rousseau, vuole che il popolo sia protagonista del suo destino. Rischiano di fare il contrario”.

Commenti
    Tags:
    zaiachi è zaiaautonomiecontratto di governozaia salvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.