A- A+
Politica
Berlusconi al vertice del Ppe: "Il nostro partito è l'Europa". I video
Silvio Berlusconi

Berlusconi al vertice del Ppe: "Il nostro partito è l'Europa"

"Considero un grande onore, per il mio Paese e per Forza Italia, ospitare l'Ufficio di Presidenza del nostro gruppo parlamentare. Un gruppo che nel Parlamento europeo si distingue per autorevolezza, per serietà, per credibilità. Per chi come me ha sempre creduto nel sogno europeo il Ppe è la casa politica naturale. Vorrei dire di più: il nostro partito è l'Europa, il Ppe si identifica con l'idea stessa di Europa". Così Silvio Berlusconi in videocollegamento al vertice del Ppe.

Berlusconi: "Europa oggi è una necessità"

"L'Europa oggi è una necessità, qualunque osservatore responsabile se ne rende conto", "solo se saremo uniti avremo una possibilità di esercitare un ruolo a difesa dei nostri interessi, valori e identità". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo in video al vertice del Partito popolare europeo in corso a Roma.

Berlusconi: "Il nostro partito è l'Ue, siamo gli eredi dell'Europa cristiana"

"Al di là di tutti i conflitti e le contraddizioni, l'Europa è unita da un sistema di valori condivisi. Su questi valori si fonda il Partito Popolare Europeo - insiste, nel suo intervento in video al vertice del Ppe -. Noi siamo gli eredi dell'Europa cristiana, l'Europa delle grandi cattedrali e dei grandi luoghi di spiritualità: Notre-Dame a Parigi, il Duomo di Colonia, la cattedrale di Wawel a Cracovia, la chiesa Santiago di Compostèla in Spagna, il nostro bellissimo Duomo di Milano. Il cristianesimo è stato, anche nelle sue espressioni culturali e artistiche, il primo fattore di unità del nostro continente.Ho voluto ricordare tutto questo non certo per rivolgere lo sguardo al passato, ma perchè è su questi principi che si fonda la nostra grande idea di futuro per l'Europa". Così Silvio Berlusconi in videocollegamento al vertice del Ppe.

Commenti
    Tags:
    berlusconi ppesilvio berlusconisilvio berlusconi ppe





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.