A- A+
Politica

"Mi hanno chiamata “La giaguara della Leopolda” e l’”amazzone di Renzi”, ma non sono nessuna delle due. Va bene che collaboro con Matteo e ho aderito al suo progetto, ma non mi considero una fan a oltranza e trovo sessisti questi appellativi. Perché nessuno parla dei mie colleghi maschi come di “giaguari” o di “cavalier serventi”?". Maria Elena Boschi, 32 anni, una delle più strette collaboratrici di Matteo Renzi e uno dei volti nuovi del Pd, parla in esclusiva con il settimanale “Chi” in edicola domani, mercoledì 20 novembre, all’indomani della clamorosa vittoria di Matteo Renzi nelle votazioni dei circoli del Pd, dove ha raccolto oltre il 46% dei consensi tra gli iscritti.

 

 

 

 

"Non conoscevo Matteo", rivela a “Chi” Maria Elena Boschi, "alle primarie per il sindaco di Firenze avevo sostenuto il mio amico Michele Ventura. In seguito Renzi ha apprezzato le mie idee sulla giustizia, insomma ha capito che ero una tosta e a me è piaciuto molto il suo lavoro sulla città, la voglia di cambiamento, di investire su giovani e donne, il coraggio di osare". Maria Elena Boschi rivela anche lo scambio di battute intercorso tra lei e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel corso di un recente evento organizzato a Parma dalla Barilla. "Mi hanno presentato Berlusconi al Teatro Regio.

Lui è stato molto socievole come sempre e mi ha detto che ero troppo carina per essere comunista… Ho replicato affermando che i comunisti non esistono più e lui ha provato a convincermi del contrario". E di Matteo Renzi dice: "Matteo è genio e sregolatezza. Ha grande entusiasmo e potere decisionale. Promette e fa. Ha coraggio e rende possibile l’impossibile. Ma dovrebbe essere più organizzato. So che ci sta lavorando".

Tags:
berlusconirenzipoliticaamazzone
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.