A- A+
Politica
Calenda resta con il cerino in mano. Terzo Polo, una storia di fallimenti

A conti fatti possiamo quindi dire che Renzi ha messo nel sacco Calenda sfruttandolo per le elezioni politiche del 2022 per poi cuocerlo a fuoco lento facendo il famoso “passo indietro” a cui abboccò uno stranamente stordito Calenda che si inebriava dell’incoronazione a leader del nuovo Terzo Polo. In realtà si trattava solo di una mossa tattica dell’ex premier che intendeva solo logorare il suo ex ministro mentre lui si dedicava a fare il super pagato conferenziere in giro per il mondo.

In questa trappola Calenda è caduto con tutte le scarpe, pensando veramente di aver ottenuto la guida del Terzo Polo che nel frattempo collezionava sconfitte e di tutto si può dire di Matteo Renzi ma che non sia una volpe politica e la classe non è acqua. Alla fine il nipote di Comencini è rimasto al palo con un palmo di naso – come Pinocchio, è il caso di dirlo - mentre Renzi si avvia a fare il direttore editoriale del Riformista e a rafforzare il suo partito, Italia Viva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calenda renzi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.