A- A+
Politica
Callipo accosta la mafia alla Lega ma Salvini scende in piazza per Gratteri

Matteo Salvini: "Sono Esterrefatto dalle parole di Pippo Callipo". Il leader della Lega ha replicato al candidato governatore, PD, della Calabria : “Fa allusioni sulla vicinanza alla ‘ndrangheta, da parte dei nostri alleati, ma lui è appoggiato dal Pd. E noi eravamo in piazza pro-Gratteri, senza simboli di partito. Il Procuratore di Catanzaro è un magistrato con la schiena dritta, che mette in galera decine di ndranghetisti. Io stimo i giudici che fanno il proprio lavoro”.

Ma questo Pippo non lo sa, o fa finta di non saperlo... Mentre il  Capo del Carroccio, da Giletti, ha chiesto di essere processato per il presunto sequestro dei migranti sulla nave Gregoretti: “Rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso i confini del mio Paese, più di uno spacciatore e di uno stupratore”. Callipo, lei chiede che Salvini resti a Milano e che voi continuiate ad amministrare la CALABRIA. Scusi, non lo avete fatto sinora? Cosa dice? Con risultati esaltanti?

La maggioranza dei calabresi, domenica prossima, potrà darvi ragione, o bocciarvi... Secondo il “Re del tonno”, il leader del centrodestra dovrebbe “farsi gli affari suoi, perché noi, in Calabria, non abbiamo bisogno". Lo hanno smentito le piazze piene e i tanti consensi, ottenuti, nella regione, dall’ex ministro dell’Interno. Callipo, a Catanzaro, parla come, a Bologna, Bonaccini, che si è auto-proclamato padrone dell’Emilia-Romagna. Gli elettori, domenica, sono chiamati, anche, a bocciare questa concezione proprietaria della politica e delle istituzioni, che accomuna l’attempato imprenditore calabrese e il sussiegoso amministratore emiliani post-comunista di (troppo) lungo corso.

 

Commenti
    Tags:
    lega salvinisalvini legasalvini in calabriasalvini in emilia





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.