A- A+
Politica
Campo largo di nuovo campo santo. Tramonta la grande alleanza di Schlein
da destra a sinistra: Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Elly Schlein

Azione di Carlo Calenda non ha alcuna intenzione di fare alleanze politiche strutturate, soprattutto per il Parlamento, con Fratoianni, Bonelli e Conte

 

Il campo largo è già finito un'altra volta al campo santo. Ovvero? Non c'è alcuna possibilità che alle elezioni regionali e soprattutto, in prospettiva, alle Politiche, ci sia una coalizione che comprenda AVS, Pd, M5S Azione e Italia Viva. Nei 5 Stelle, al di là dello scontro tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, fanno un ragionamento molto semplice: Matteo Renzi ha preso 200.000 preferenze alle elezioni europee senza presentarsi nella circoscrizione Nord-Est, mettiamo pure che arrivi al massimo a 400.000 voti (stima ottimistica), ma quanti ne fa perdere ai pentastellati?

Molti di più, dicono dal partito dell'ex premier Conte. E quindi? Niente alleanze: o noi o loro. Elly Schlein avvisata. Non solo. Azione di Carlo Calenda non ha alcuna intenzione di fare alleanze politiche strutturate, soprattutto per il Parlamento, con Fratoianni, Bonelli e Conte. Nessuna possibilità. Questi sono i fatti, al di là delle ipotesi che si leggono sui giornali di costruire un'alternativa al Centrodestra meloniano e della buona accoglienza a Renzi alla festa del Pd. Il campo largo è di nuovo finito al campo santo. Semplicemente non esiste. Punto.

 

Leggi anche/ Ue, Metsola ha scelto il suo capo di gabinetto: il cognato. Guadagnerà 20mila € al mese - Affaritaliani.it






in evidenza
Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione

Verso l'udienza finale

Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione


in vetrina
"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1

"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1


motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.