A- A+
Politica
Cartelle, la Lega: "E' solo l'inizio. Il numero degli anni deve crescere"

"Quello raggiunto con il Decreto Sostegni per noi solo il primo passo". Con queste parole il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon, Lega, commenta con Affaritaliani.it la cancellazione delle cartelle esattoriali per il periodo 2000-2010 fino a 5mila euro e con un tetto di 30mila euro di reddito.

"Noi avevamo chiesto di più per dare una risposta concreta ai tanti italiani in difficoltà e che chiedono da tempo questo intervento. Sono sicuro che in Parlamento si possa trovare la maggioranza per migliorare il provvedimento". Come? "Sicuramente vanno aumentati gli anni dell'intervento". Fino al 2015? "Non pongo limiti in questo momento, ma certamente il numero degli anni deve crescere".

Poi, spiega sempre il sottosegretario al Mef, "proveremo a incrementare il tetto dei 5mila euro e anche quello del reddito. La maggioranza in Parlamento si può sicuramente trovare". E infine: "E' comunque una vittoria della Lega essere riusciti a far approvare questa misura".

Le resistenze? "Da alcuni singoli che compongono la maggioranza. Ma alla fine abbiamo trovato un accordo che, ripeto, per noi è solo l'inizio", conclude Durigon.

Commenti
    Tags:
    cartelle esattorialicartelle esattoriali modifiche parlamentocancellazione cartelle esattoriali
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...

    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.