A- A+
Politica
Casaleggio prima di morire: "E' tempo che il M5s governi". VIDEO

"E' tempo che il M5s governi, non possiamo stare all'opposizione per sempre". Ecco il discorso di Casaleggio prima di morire nel video esclusivo di Video M Italia, partner di Affaritaliani.it. Video M Italia, tv commerciale pugliese di Ceglie Messapica molto presente sul territorio, offre su Affaritaliani.it un documento straordinario, vale a dire uno degli ultimi discorsi pubblici fatti da Gianroberto Casaleggio prima di morire. Ecco che cosa diceva il fondatore (insieme a Beppe Grillo) del Movimento 5 Stelle lo scorso ottobre nel grande evento organizzato a Imola.

"Vorrei che diceste ai giornalisti e ai politici chi finanzia il Movimento 5 Stelle: voi, nessun altro", dice Casaleggio. "Non ci hanno distrutto, siamo sempre più forti. Siamo il doppio degli iscritti del Pd, abbiamo 1600 eletti nelle amministrazioni. SIamo una forza che stiamo crescendo. Tra un anno saremo ancora di più. Adesso è il momento di andare al governo, non possiamo stare all'opposizione per sempre mentre questi distruggono il Paese. Peggio dei partiti non possiamo fare di certo, anche se ci impegnassimo".

"Quello che non siamo riusciti a fare è perché non ce l'hanno fatto fare", prosegue. "Abbiamo costruito una strada in Sicilia senza usare soldi pubblici, ci siamo tagliati lo stipendio. Vogliono abolire il Senato perché dicono che i tempi sono troppo lenti ma quando devono prendere dei soldi sono Speedy Gonzales". 

"Non riusciranno a liberarsi di noi perché è difficile vincere con chi non si arrende mai!", affermava Casaleggio acclamato dai suoi sostenitori.

Rocco Monaco, Pioniere della televisione locale in italia gia" nel 76 fonda una delle prime tv locali a Ceglie Messapica nel 1980 insieme al Geometra Adriano Galliani crea la Rete dei ponti televisisi per Canale 5. Nel 1994 diventa sempre da Ceglie Messapica il capo della rivolta del sistema televisivo salvando 500 tv locali dalla chiusura che IlMinistro Pagani voleva far chiudere per liberare le frequenze..... e quindi fonda il cnt coordinamento nazionale televisioni. In virtu" di tale incarico e" stato componente della presidenza del consiglio dei Ministri, al Comitato Minori ecc comunque incarichi rivestiti a titolo gratuito. Da 2 anni ha ridato vita a Video m italia televisione generalista con tantissimi servizi. Riservati a tutto quello che succede in puglia e basilicata. Ricordo anche l"evento realizzato inpuglia c on il Vice Presidente della Camera Luigi Dimaio 300.000 visializzazioni, oggi in omaggio al grande Gianroberto Casaleggio stiamo documentando in esckusva la sua patecipazione di Imola del 2015 . Con piacere che treasmettiamo il notiziario a cinquestelle . Ironia della sorte bel 1989 partecipai alla costituzione del network tv cinquestelle conprogrammi rai. Il mio sogno....che il movimento possa realizzarsi con azionariato tra I deputati,senatori,consiglieri cittadini una propria rete televisiva a cinquestelle in f ormativa fatta dai cittadini attivi.

 

Tags:
casaleggio m5scasaleggio video ultimo discorso





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.