A- A+
Politica
Casini: "Una crisi adesso? Non utile. Il governo Conte regge (per ora)"

"Ascolterò il ministro in Aula, rifletterò e poi deciderò come votare". Così il senatore Pierferdinando Casini, interpellato da Affaritaliani.it alla vigilia delle mozioni di sfiducia in aula a Palazzo Madama nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. "In questo momento non ritengo utile una crisi di governo, ma non sono convinto del percorso fatto fin qui dal Guardasigilli. Devo prima capire che cosa dice e valutare attentamente le sue parole", spiega l'ex presidente della Camera.

Casini aggiunge: "Sono un uomo libero e non rispondo a conventicole e a confraternite. Sono un garantista di natura e da sempre, ma alcune scelte di politica giudiziaria operate dal ministro Bonafede non mi hanno convinto. Spero che domani sia in grado di convincermi. Io andrò in Senato ad ascoltarlo con l'animo più aperto possibile", spiega Casini. Che, infine, alla domanda se, a parte le mozioni di sfiducia al Guardasigilli, il governo Conte regge, risponde: "Per ora sì...".

Commenti
    Tags:
    casini governo





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.