A- A+
Politica
Caso Boccia-Sangiuliano e la chiave d'oro da 15 mila euro donata dal comune di Pompei (a Franceschini una da 60mila euro)

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nel cerchio Maria Rosaria Boccia

Caso Boccia-Sangiuliano e il giallo della chiave d'oro da 15mila euro 

S’infittisce il caso Boccia-Sangiuliano: l’influencer continua a sfidare il ministro della Cultura a colpi di post social, smentendo punto per punto tutte le dichiarazioni ufficiali del governo. Dalla presunta nomina a consigliera per i grandi eventi fino ai pagamenti (testimoniati con immagini) dei voli e dei viaggi effettuati dal Ministero. Ma non solo nomine e visite più o meno ufficiali. Ora spunta anche il giallo della chiave da 15mila euro, donata dal comune di Pompei al ministro, e ora “scomparsa”.

“Si possono donare chiavi da quindici mila euro, in oro, con denaro pubblico a ministri della Cultura? Giorgetti dovrebbe andare a Pompei, la città di a sangue caldo, e controllare le fatture, le determine”, si chiede oggi Il Foglio che spiega che il Comune di Pompei, oltre alla chiave di Sangiuliano donata il 20 maggio del 2022, ha speso “oltre 60 mila euro" per consegnare un’altra chiave al ministro Dario Franceschini.

“Il 20 maggio del 2022, lo stesso sindaco che ha consegnato la chiave d’oro da 15 mila euro a Sangiuliano, Carmine Lo Sapio, consegna un’altra chiave d’oro al ministro Franceschini e offre la cittadinanza onoraria a Osanna. A proposito, è il caso che qualcuno dica dove siano finite queste chiavi”, si legge sul Foglio. “Franceschini fa sapere che non era minimamente a conoscenza del valore di questa onorificenza e che appena ha letto il Foglio ha spedito una Pec, all’ufficio onorificenze del cerimoniale di stato per chiarire la natura (dono o onorificenza?) e che comunque, al di là della risposta, consegnerà la chiave al ministero. Quella di Sangiuliano dov’è? In pratica, è un lingottino”, conclude il Foglio.

 

LEGGI ANCHE: "Boccia una 007? Le spie non vanno da Sangiuliano". Cresce l'ipotesi che Meloni licenzi il ministro. Inside






in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.