Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Caso Santanchè, il compagno Kunz svela dettagli: la telefonata con Meloni, le rose rosse e il Tala Beach

Caso Santanchè, il compagno Kunz svela dettagli: la telefonata con Meloni, le rose rosse e il Tala Beach

La ricostruzione di quelle 22 ore di trattative prima del passo indietro e i piani futuri della “pitonessa”

Caso Santanchè, il compagno Kunz svela dettagli: la telefonata con Meloni, le rose rosse e il Tala Beach
Daniela Santanché e Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena

Ora è ufficiale, Daniela Santanchè non è più la ministra del Turismo. Alle 18 di ieri sera, dopo ben 22 ore di riflessione e pressioni, la “pitonessa” ha ceduto e con una lettera ha detto “obbedisco”. Ma Santanchè non voleva assolutamente mollare e si è trovata spiazzata dalla richiesta della premier, che dopo le dimissioni di Bartolozzi e Delmastro, ha chiesto anche quelle di Santanchè. Il compagno della ormai ex ministra ha svelato alcuni dettagli su quelle ore concitate. “Daniela – dice Dimitri Kunz a Il Corriere della Sera – ha fatto bene a dimettersi, perché glielo chiedeva la Giorgia che è una persona strepitosa. Era giusto così, ha fatto un passo indietro col cuore in mano. Non se lo aspettava, proprio no. Già eravamo depressi per il risultato del referendum, è stato un fulmine a ciel sereno, mai e poi mai lo avrebbe messo in conto”.

Poi entra ancora più nel dettaglio Kunz, svelando particolari inediti. “Ha resistito – prosegue Kunz – solo per dare un messaggio forte. Per ribadire che non stava lasciando per la vittoria del No, come gli altri due. Daniela invece ha un rapporto ottimo con la magistratura, le sue dimissioni non hanno le stesse motivazioni. Giorgia ha chiesto, Daniele ha obbedito, lo ha fatto soltanto per lei”. Poi aggiunge: “Si sono anche parlate per telefono. Dentro Fratelli d’Italia ci sono tante sfaccettature, non solo Giorgia. Sembrerebbe che a spingere per le dimissioni siano stati altri“. Kunz svela anche come consolerà la compagna: “Sta tornando qui da me a Marina di Pietrasanta, le ho comprato le rose rosse e la porto fuori a cena con suo figlio Lorenzo. Vogliamo farle sentire tutto il nostro amore”. E sui progetti futuri: “Il 28 maggio apriamo il lido Tala Beach“.